DIABOLIK CONTRO EVA

il grande Diabolik luglio 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gink@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che mi aspettavo un'altro tipo di storia, almeno dal titolo....
     
    Top
    .
  2. Quagliarella27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente di che...l'ho letto oggi :wacko:
     
    Top
    .
  3. AlastarSH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladykant @ 28/5/2007, 13:44)
    mh..veruuuuu...già altre volte ci sono stati dei piccoli litigi..ma sicuramente sarà a lieto fine! :wub: la copertina promette molto bene..*_*
    baciuz:*
    Anas*

    ecco questo è da quotare a 100000000000000%
    come si può mettere diabolik contro eva??? è inutile! sono una coppia affiatata!
    e quindi di sicuro ci sarà un lieto fine
    SPOILER (click to view)
    ora scusate ma son di fretta e non ho letto le altre risposte
    però sicuramente appena ho visto le storie delle maschere ho capito che pure per eva ce n'era una...tutto sommato la storia è più che buona! :ohcazzo2wl.gif:



    :perchpostiboiatefigliolge2.jpg:
     
    Top
    .
  4. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Le maschere sono da sempre una delle caratteristiche più affascinanti dell'universo Diabolik...ed ecco dunque un episodio che non ha come protagonista (era ormai quasi divenuta una consuetudine) il passato di un personaggio della serie, ma un vero e proprio "elemento scenico" che, quanto ad importanza, non è secondo davvero a nessuno...

    Il soggetto e la sceneggiatura sono davvero molto buoni, non altrettanto si può dire della loro corrispettiva "veste grafica", davvero piatta e anonima (tranne in alcune tavole), penso che da questo punto di vista si dovrebbe osare decisamente di più, abbandonando la classica "gabbia" e adottando soluzioni più dinamiche ed efficaci...(credo di averlo già scritto anche in altri post...) appena finita la lettura il primo pensiero è stato: bella storia, ma allora perchè sono così poco soddisfatto? Immaginate un Diabolik formato "Marvel" o comunque in mano ad un disegnatore a cui venga data massima libertà creativa...un esperimento che mi piacerebbe venisse tentato...voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    sinceramente io speravo in qualcosa in piu. Una storia che andava bene per la serie regolare, visto che comunque di avventure simili ne ho gia lette...
    la delusione non sta tanto nella storia in se, ma nel fatto che dal GDK ti aspetti qualcosa di speciale,e qui è stao qualcosa di poco particolare.
    Per il resto ho notato le stesse cose di Hatter, fatta eccezione per i disegni che a me sono piaciuti molto, specialmente per la chiarezza e per i retini.

    La scelta del titolo è discutibile
     
    Top
    .
  6. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè, il titolo è chiaramente per attirare il pubblico..anche chi non segue Diabolik con regolarità conosce la celebre coppia e magari non si lascia scappare una storia in cui loro sono contro..provate a mettere un titolo "la morte di diabolik"..sono sicuro che venderebbe più copie ^_^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    e di sicuro da me si prenderebbe parecchi insulti :D
    Non mi sono mai piaciuti i titoli : "la morte di ginko", "epilogo mortale" e via dicendo...
    preferisco che i lettori siano presi alla sprovvista leggendo la storia e non il titolo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nannilo @ 4/8/2007, 12:58)
    bè, il titolo è chiaramente per attirare il pubblico..anche chi non segue Diabolik con regolarità conosce la celebre coppia e magari non si lascia scappare una storia in cui loro sono contro..provate a mettere un titolo "la morte di diabolik"..sono sicuro che venderebbe più copie ^_^

    sono stati realizzati diversi albi,anche se non con titolo diretto ma comunque la copertina richiamava l'evento.E comunque rispondendo anche a Ned i titoli da te citati fanno parte di una certa scelta,è chiaro che non succederà mai l'evento citato ,però fà suspence...
     
    Top
    .
  9. gink@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovo invece che i titoli siano molto importanti...A volte da un titolo e da una copertina si puo' indovinare un pò il filo della storia.
    Non c'è un albo dal titolo "La morte di diabolik", ma ce n'è uno intitolato "La fine di Diabolik", molto ben fatto, dove in copertina Eva abbraccia Ginko...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Carino è anche "La fine di ginko"...
     
    Top
    .
  11. gink@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, anche quello....A me hanno sempre incuriosito le storie con titoli che coinvolgono i protagonisti, anche se poi la fine del racconto e' cmq scontata (cioè si sa che Diabolik, Eva e Ginko non muoiono, così come che Eva e Diabolik non si lasceranno ecc.)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    a me invece un po il contrario..anche se la cosa non è che mi abbia poi mai disturbato. Mi dava un po piu di insofferenza vedere copertine che non rappresentavano la storia...o che la intrepretavano in modo opposto non corretto..

    In questa storia è stato dato risalto ad un particolare della storia..non è che sono molto d'accordo con questo. Tuttavia è una caratteristica di diabolik che lo rende particolare rispetto ad un altro fumetto..
     
    Top
    .
  13. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Albo molto bello, e soprattutto disegni bellissimi (da notare il vestito di Eva, come il colore dei suoi occhi) ;)
     
    Top
    .
  14. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sbadato non avevo commentato questo GDK!!

    Storia intensa,carina, ma non così speciale come mi aspettavo! ed il titolo non mi sembra così appropriato dato che non c'è uno scontro vero e proprio...


    voto 7
     
    Top
    .
  15. Ivan Slimbolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per caso qualcuno ha una copia in più di "DIABOLIK CONTRO EVA"? La prima uscita di agosto. Me lo sono perso.. Aiutatemi grazie...
     
    Top
    .
46 replies since 23/5/2007, 21:15   2329 views
  Share  
.