LA CASSAFORTE DEL MORTO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Buono
    40.00%
    4
  • Discreto
    30.00%
    3
  • Ottimo
    20.00%
    2
  • scarso
    10.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 10)

LA CASSAFORTE DEL MORTO

inedito ottobre 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, finalmente sono pronto per un commento completo su questo dk! :0006032.gif:

    SPOILER (click to view)
    quando ho comprato "la cassaforte del morto" avevo appena finito di rileggere "l'enigma dei quadri! e così, dopo le prime pagine, pensavo che fosse il seguito... e invece no!

    a parte questo, mi è piaciuto abbastanza... mi piace l'ambientazione, mi piace la poliziotta (brava e anche carina! :emoticons064ud1.gif: ) e mi piace la scenggiatura, ben scritta e con dei bei dialoghi... scorre veloce, anche se sinceramente prima di vedere la scena del colpo (e del relativo trucco per la fuga) pensavo avrei letto chissà che cosa... e invece mi ha un po' deluso proprio il trucco finale, che ha un punto debole... come ben sappiamo la tuta di diabolik lascia trasparire anche i lineamenti del volto... non per niente in storie precedenti (Onetamente non ricordo quali precisamente) chi prendeva il posto di dk non doveva venire nemmeno smascherato perchè si vedeva il volto anche attraverso la maschera della tuta... e allora gli agenti non si sono accorti che quello che stavano portando via non era dk ma ginko? :wacko: <_< se non fosse stato per questo dettaglio (che poi tanto dettaglio non è) serabbe stato un bel trucco, semplice e originale al tempo stesso... infatti prima di leggere la spiegazione non avevo capito come avevano fatto a cavrsela dk e eva... :P voto: 7


    i disegni di facciolo sono molto belli... negli ultimi anni è migliorato molto, è molto più attento ai particolari e molto più preciso rispetto a qulche anno fa... non mi è piaciuta solo qualche vignetta (tra cui un primo piano di ginko e uno di dk)... per il resto, tutto molto bello: belle le ambientazioni, bella la caratterizzazione della poliziotta e anche molte inquadrature... mi sono piaciute abbastanza anche le copertine... :B): voto: 8

    MAD FIGHTER
     
    Top
    .
14 replies since 31/8/2007, 17:57   643 views
  Share  
.