IL RE DEL TERRORE

prima serie N°1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^Ned^
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline

    DIABOLIK
    IL RE DEL TERRORE



    01-01r01-01f



    Testi: Angela Giussani
    Disegni: Zarcone
    Copertina: Brenno Fiumali



    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Nel 1962 diabolik esordi con questa grande storia che inaugura non solo l'inizio della serie di Diabolik ma anche l'epoca dei fumetti neri
    La storia ci propone un diabolik diversissimo da quello attuale, non solo per atteggiamenti, ma anche graficamente. Ed in piu è l'unico (insieme al numero 2) in cui non compare Eva Kant
    La storia nonostante evidenti pecche e qualche incongruenza scorre molto bene, e presenta alcune delle scene che sono rimaste nella storia come quella in cui Diabolik si traveste da spaventapasseri per nascondersi da Ginko, oppure anche la famossima prima tavola, dove tutta la famiglia della marchesa De Semily parla del "criminale chiamato diabolik"

    Forse la mia storia preferita insieme ad altre della prima serie
    Disegni di Zarcone non male, a volte ridicoli, a tratti invece molto a effetto. Non mi sarebbe dispiaciuto vederlo in altre storie della prima/seconda serie
    La copertina è forse la mia preferita. Anzi lo è...

    Storia mitica.

    Edited by DK Iudika - 7/8/2018, 09:17
     
    Top
    .
37 replies since 2/2/2008, 17:04   3157 views
  Share  
.