TERRORE SUL MARE

prima serie N°7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toni.M
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline

    DIABOLIK
    TERRORE SUL MARE



    01-07r01-07f



    Testi di Angela e Luciana Giussani
    Disegni: G. Marchesi - A. Raimondi



    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Uscito il 10 luglio 1963, questo albo ha chiara ambientazione in un paese indiano. IL furto in programma è quello dell'abito da sposa della principessa Malak, sul quale sono cucite tremila perle, per un valore di 1 miliardo. Per arrivare all'abito DK fà in modo di sostituire Eva con la regina, che sta arrivando su un panfilo, e nessuno ha mai visto prima. Quindi sensa ausilio di maschere, ad Eva sarà sufficente tingersi i capelli di nero. Altra curiosità, per la prima e unica volta DK indosserà una tuta di colore bianco, per poter agire senza essere visto alla luce del sole, mimetizzandosi tra le rocce bianche dell'isola.
    Ancora in questo albo vediamo Eva impaurita che cerca di far desistere il suo compagno dall'attuare il colpo impossibile.Ma saprà anche riscattarsi salvando quello che crede DK imprigionato, che poi non è altri che Ginko giunto sull'isola in odore di colpo di diabolik in vista.
    Nota personale sulla prima lettura di questo albo, da piccolo, rimasi molto impressionato dal trucco dell'uomo cieco che DK escogita in principio.
    Ultima curiosità tratta dall'index di Andrea Agati e Alberto Caroscio, questo albo avrà un clone con il N°171, "Eva libera Ginko", dove Eva si sostituirà a una principessa tingendosi i capelli di nero e libererà Ginko, anche qui arrivato in incognito, fatto prigioniero, credendolo Diabolik.

    Edited by DK Iudika - 7/8/2018, 09:27
     
    Top
    .
16 replies since 13/4/2010, 22:23   1220 views
  Share  
.