LA VENDETTA DI GINKO

Inedito settembre 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Per vedere Giuseppe, ma anche Jacopo Brandi, la grande coppia, l'unica al momento mi sa che è Lucca :P
     
    Top
    .
  2. Swaiisss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella storia e belli i disegni e da oggi ancora più bello visto ke all'interno è autografato direttamente dal grande Giuseppe Di Bernardo.
    :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swaiisss @ 26/9/2010, 11:04)
    Bella storia e belli i disegni e da oggi ancora più bello visto ke all'interno è autografato direttamente dal grande Giuseppe Di Bernardo.
    :emoticons064ud1.gif:

    Ti pare a te che tu che sei laggiu nella sperduta isola devi avere l'autografo di Giuseppe, e noi che ce lo abbiamo quasi vicino ancora non l'abbiamo incontrato? Ti pare a te? :avatar903_1.gif:
    :hosonnoft7.gif:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    E' la seconda storia di Diabolik sceneggiata da Diego Cajelli (dopo "Per Amore di Ginko" di febbraio di quest'anno), ma, soprattutto, è una storia disegnata dal formidabile duo Di Bernardo-Brandi (attualmente, secondo il mio modesto parere, coloro che caratterizzano meglio di altri Diabolik).
    SPOILER (click to view)
    Per la seconda volta consecutiva, dopo "Il Covo degli Orchi", è l'ispettore Ginko a raccogliere la palma di protagonista della storia; Diabolik resta defilato, anche se, alla fine, si scopre che è lui ad aver tirato i fili e mosso i personaggi come pedine (vedi Dorman anche se disobbedisce ad un ordine e provoca la reazione rabbiosa di Ginko). Certo che Clerville è proprio la patria dei poliziotti corrotti!!! Quanti sono stati, in oltre 750 storie di Diabolik, i poliziotti corrotti, le mele marce, di cui Ginko si fidava ciecamente? (Ora rammento il tenente Durrell di "Guardia del corpo" aprile 2003, tanto per fare un esempio abbastanza recente). Ginko si impegna con tutte le sue forze per assicurare alla giustizia i responsabili della morte della sua collega ed è questa la sua "vendetta": un uomo come Ginko, così leale e puro nei suoi princìpi, non può desiderare la vendetta in senso puro e letterale del termine. E' una "vendetta" perfettamente legale, una "vendetta" che in realtà vendetta non è ^_^ .

    In sostanza, posso affermare di essere molto soddisfatto dell'inedito di settembre.
    SPOILER (click to view)
    La scena della sparatoria tra Ginko e Dorman e il killer l'ho trovata davvero ben fatta (Ginko è un vero duro amici! :B): )

    Voto all'albo: 8,5
     
    Top
    .
  5. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per molti non è piaciuto! ma non vedo perkè no! (su facebook dicono che è stato un"flop")
     
    Top
    .
  6. Grand Admiral Thrawn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Riletta pure questa, e ci ho preso le immagini per la recente arma di ordinanza di Ginko. Sicuramente migliore della precedente, per quanto nessuno si sarebbe mai sognato di accusare un poliziotto in una situazione del genere.

    Tra l'altro era un tiro balisticamente quasi impossibile e la messinscena piuttosto posticcia, a partire dal fatto che il capitano sposta il cadavere senza guanti e che anche la peggior perizia avrebbe dimostrato che il colpo era stato esploso da distanza più ravvicinata di quella cui era Ginko (sono i motivi per cui dico che Diabolik ambientato oggigiorno non ha senso).

    A parte questo, e a parte la prevedibilità totale dell'almbo, una buona storia, che mette in risalto le qualità dell'ispettore che credevo si fossero perdute dopo l'orrore precedente.

    Di sicuro nulla di eccezionale anche se faccio una menzione speciale alla biondona della squadra buoncostume :P
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Storia piacevole, e mi ha sorpreso il posto preso da Diabolik.
    La Jaguar che si apre in due può essere anche verosimile, ma che inseguendola non ci di accorga che ne manca metà... :rolleyes:
     
    Top
    .
36 replies since 7/7/2010, 13:47   1543 views
  Share  
.