LA FINE DI DIABOLIK

Anno XII N.11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Mi piace il fatto che si sia sviluppato un minimo di discussione riguardo questo albo. Sono anche convinto, però, che l'analisi di Neogrigio (da scassamaroni :P) sia un'analisi lucida, attenta e non priva di fondamento.
    In sostanza, ha trovato una piccola grande falla nella trama imbastita dalle Giussani e da Berardi.

    Secondo me, infatti, non la si risolve. Eva dovrebbe essere in grado di imitare tutte le voci e cambiare dalla sua a quella di Titti con estrema facilità (cosa che di fatto avviene in quanto Eva si presenta con la maschera di Titti e con il suo volto), ma se ci fosse andata davvero Titti come avrebbe fatto a cambiare voce con così altrettanta facilità? L'unica soluzione (ma che sa molto di arrampicata sugli specchi) è il fatto che, durante la sua prigionia, Diabolik e Eva abbiano "addestrato" Titti ad imitare la voce di Eva facendola ascoltare più e più volte e cercando di insegnarle l'arte dell'imitazione.


    Molto bella invece la considerazione di Tonino sull'entrata in scena di Eva Kant. Ed è bello anche pensare alle differenze tra le due apparizioni: sicura di sé ed enigmatica in "L'arresto di Diabolik", distrutta e disperata in "La fine di Diabolik".
     
    Top
    .
13 replies since 17/11/2010, 21:24   1676 views
  Share  
.