LA FINE DI DIABOLIK

Anno XII N.11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toni.M
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 27/7/2014, 10:57) 
    Mi piace il fatto che si sia sviluppato un minimo di discussione riguardo questo albo. Sono anche convinto, però, che l'analisi di Neogrigio (da scassamaroni :P) sia un'analisi lucida, attenta e non priva di fondamento.
    In sostanza, ha trovato una piccola grande falla nella trama imbastita dalle Giussani e da Berardi.

    Secondo me, infatti, non la si risolve. Eva dovrebbe essere in grado di imitare tutte le voci e cambiare dalla sua a quella di Titti con estrema facilità (cosa che di fatto avviene in quanto Eva si presenta con la maschera di Titti e con il suo volto), ma se ci fosse andata davvero Titti come avrebbe fatto a cambiare voce con così altrettanta facilità? L'unica soluzione (ma che sa molto di arrampicata sugli specchi) è il fatto che, durante la sua prigionia, Diabolik e Eva abbiano "addestrato" Titti ad imitare la voce di Eva facendola ascoltare più e più volte e cercando di insegnarle l'arte dell'imitazione.

    Secondo me queste sono discussioni che si fanno oggi, all'epoca la storia filava liscia per come è sempre stato il personaggio diabolik. Nel senso che si sapeva che i due criminali imitavano chiunque. In ogni caso Ginko non conosceva la voce di Titti, vorrei farvi notare, lui non c'era al matrimonio. ;)
     
    Top
    .
13 replies since 17/11/2010, 21:24   1676 views
  Share  
.