LA FINE DI DIABOLIK

Anno XII N.11

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unododici @ 27/7/2014, 11:01) 
    Secondo me queste sono discussioni che si fanno oggi, all'epoca la storia filava liscia per come è sempre stato il personaggio diabolik. Nel senso che si sapeva che i due criminali imitavano chiunque. In ogni caso Ginko non conosceva la voce di Titti, vorrei farvi notare, lui non c'era al matrimonio. ;)

    Sicuramente sono discussioni che per l'epoca non avevano senso in quanto per quegli anni la caratterizzazione dei personaggi e l'andamento generale delle trame portava anche a queste "licenze poetiche". E infatti le considerazioni di Neogrigio (e di conseguenza le mie) nascono da una contestualizzazione attuale di Diabolik (oltre quarant'anni dopo l'uscita in edicola di questa storia).
    Non sono invece d'accordo sul fatto che la non conoscenza di Ginko riguardo la voce di Titti sia una giustificazione all'errore. Primo perché penso che Ginko la voce di Titti la conoscesse molto bene (anche se è assente al matrimonio, dai dialoghi si capisce benissimo che c'è una certa confidenza, magari maggiore con Altea, ma di certo non completamente assente in Ginko) e poi perché, anche se non l'avesse conosciuta, Titti avrebbe dovuto imitare la voce di Eva una volta smascherata ed è strano che potesse avere questa capacità. :)
     
    Top
    .
13 replies since 17/11/2010, 21:24   1676 views
  Share  
.