INCUBO DIABOLIK

Diabolik Inedito novembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    50° anno che comincia alla grande...
    La storia è di quelle che prendono perchè molto intrigante e misteriosa. Divisa sostanzialmente in due parti, con la prima, più breve, che fa un po' da antefatto a tutta la vicenda (parlo del colpo che Diabolik effettua sullo yacht dei trafficanti di droga). La seconda parte è, invece, quella che da il titolo alla storia e in cui si dipana l'intera vicenda. Abbastanza prevedibile il coinvolgimento dell'ex socio del marito di Carlotta, mentre meno prevedibile il fatto che Diabolik entra in scena quasi per caso: si limita prima a seguire Ginko, poi a tenere sotto controllo la mente di tutto il piano (Friden) e ad agire al momento opportuno. Eva, invece, compare in una sola vignetta...
    Piccole impressioni sui disegni: mi sono piaciuti davvero tanto ed è un peccato che, probabilmente, non riassisteremo ad altre matite del grande Montorio (dovremo soltanto "accontentarci" delle sue inchiostrazioni). I disegni di Montorio, molto bene inchiostrati da Merati, sono davvero efficaci e permettono di gradire la storia ancor di più, soprattutto grazie a questo alone di mistero che viene dissipato piano piano nel corso delle pagine. Un mix perfetto, quindi (di idea, testi e disegni), a cui va aggiunta un'altra piacevolissima nota per la copertina di Sergio Zaniboni e per il logo dei 50 anni.


    Voto all'albo: 9

    Questa storia è, forse, il miglior modo per cominciare i festeggiamenti del 50° anno. Niente di più azzeccato e di più misterioso.
    Buon compleanno Re del Terrore!!!
     
    Top
    .
32 replies since 16/9/2011, 14:00   1165 views
  Share  
.