INCUBO DIABOLIK

Diabolik Inedito novembre 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rob.seven @ 20/11/2011, 00:40) 
    Sono rigorosamente etero. Quindi a meno che tu non sia una bella donna, non c'è niente da fare. :P

    Vabbè, io ci ho provato, ad abbordarti XD


    CITAZIONE
    Spero che ti accontentino altri.
    Di storie mie, purtroppo temo passerà un bel po' prima che se ne vedano altre.
    In realtà il mio nome apparirà in un prossimo albo disegnato da Zaniboni, ma non tra i soggettisti, sarà semplicemente un "da un idea di..." (si tratta di un soggetto che mi è stato scartato da cui è stato estrapolato qualche elemento e utilizzato per una storia differente).
    La storia successiva che dovrebbe apparire (ma chissà quando...) derivata da un mio soggetto non avrà elementi disturbanti, in quanto si tratta probabilmente della trama più classica che io abbia mai ideato: una semplicissima struttura "colpo - contrattempo - fuga", ma che a me sembra molto avvicente e mi auguro che lo sarà anche per voi.

    Nemmeno le storie classiche mi dispiacciono.
    Sai invece cosa non si vede più da tanto su DK?
    Una bella storia stile anni 80, con la classica banda criminale, il belloccio e la fidanzata da cornificare / che cornifica.
    E la droga. :)

    Moz-
     
    Top
    .
  2. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande rob ci fanno tantissimo piacere questi dietro le quinte!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Questa storia mi ha colpito molto, in particolare per la retrocopertina con una rappresentazione di Ginko tra le meglio riuscite di tutta la serie, ma anche per la trama e lo svolgimento della storia molto originali.
    Resto dell'idea che, tuttavia, questa storia sarebbe riuscita meglio tra le prime avventure del Re del Terrore poiché nelle storie del passato, la figura di Diabolik era più avvolta nella leggenda e nel mistero e non era conosciuto come lo è tutt'oggi. Questo aumenta di gran lunga la paura e il timore delle sue vittime per cui la soluzione prettamente psicologica adottata nella storia avrebbe avuto più efficacia in passato. Oggi, infatti, le persone che lo incontrano sono più convinte di uscire vincitrici dal confronto col criminale, mentre in passato erano ben coscienti del loro destino di morte.


    Edited by 31/10/14 - 25/7/2016, 21:08
     
    Top
    .
32 replies since 16/9/2011, 14:00   1165 views
  Share  
.