UN UOMO VIOLENTO

Inedito Maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob.seven
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 8/3/2012, 01:52) 
    Io se riuscissi a mettere il mio nome su un albo di Diabolik potrei anche morire il giorno dopo, tanto la vita non potrebbe regalarmi di meglio...

    Questo discorso mi ricorda una discussione (piuttosto accesa) fra me e Mario dopo la pubblicazione de Il Grande Diabolik intitolato "L'Ombra del Giustiziere", che risulta "da un'idea di R. Altariva", e che a me non è piaciuto.

    Io "accusavo" Mario di non aver usato il mio soggetto non perché non andasse bene (in generale, perché qualche elemento da sistemare c'è sempre), ma perché aveva avuto un'idea differente per come utilizzare la situazione di partenza e qualche concetto di base e aveva preferito sviluppare la sua idea invece della mia.
    E lui mi rispose una cosa del tipo "sta a me decidere cosa è meglio fare, e se uno vuole il suo nome su Diabolik deve accettare le mie decisioni". Frase che in effetti è corretta, ma che in quel momento mi colpì come un insulto, perché mi sembrava che presupponesse che in fondo scrivevo solo per vanità... per avere il mio nome su Diabolik.
    E io gli risposi che quello che volevo era contribuire a delle buone storie e non me ne fregava nulla di avere il mio nome su una storia che non ritenevo buona. Credo gli sia sembrata una risposta arrogante, ma non lo era... nel senso che non ritengo automaticamente che tutto quello che scrivo sia buono, ma - com'è logico - faccio del mio meglio perché lo sia.

    In fondo la penso ancora nello stesso modo.
    Ognuno vive le cose a modo proprio e un albo che esce con scritto sopra "da un'idea di", in molti casi (non sempre, però) implica un soggetto scartato da cui è stata presa un'idea. Quindi quello che ho scritto io non andava bene.
    Dal mio punto di vista è una mezza sconfitta, ma non sempre si può vincere.
     
    Top
    .
40 replies since 7/3/2012, 15:04   1481 views
  Share  
.