UN UOMO VIOLENTO

Inedito Maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come avevo programmato mi sono alzato di buon'ora (Mezogiorno) unicamente per mettere le mani su questo albo, che mi sono sparato subito in endovena :lol:

    Dunque,

    si sapeva bene quale fosse il tema centrale della storia ed il finale, c'era da capire tutta la dinamica della vicenda. In effetti la sostituzione di Diabolik nei panni del marito di Sara è il pretesto per mostrarci il suo comportamento abituale nei confronti della donna (inizialmente credevo che la "scenata" fosse solo per questo episodio particolare e la cosa mi era sembrata un pò forzata).

    Le scene di violenza sono molto toccanti e fanno sensibilmente montare la rabbia al lettore (importantissimo fattore questo in una storia del genere) che sia femmina o maschio.

    Il suicidio di Sara è davvero la triste ciliegina sulla torta (l'elemento che consegna questo personaggio al pantheon di quelli di maggior spessore della serie) scelta forte degli autori che gli avrebbero potuto anche regalare una libertà diversa.

    Ma la vicenda avrebbe perso gran parte della sua meravigliosa elevatezza drammatica.

    Questo albo è il chiaro esempio di come su un storia piuttosto semplice e lineare si possa costruire qualcosa di veramente bello ed emozionante, senza appunto ricorrere a situazioni super elaborate.

    Diabolik deve essere pure questo.

    Inutile sottolineare la personalità di Eva in questa storia, come anche la tragica fine (la peggiore di tutte che mi ha riportato alla mente "La ballata del Re") del marito violento.

    Non sono bravo a dare voti ad una storia, ma qui siamo davvero su livelli eccelsi.


    Ciao :)
     
    Top
    .
40 replies since 7/3/2012, 15:04   1481 views
  Share  
.