UN UOMO VIOLENTO

Inedito Maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toni.M
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Inizio il mio resoconto su questo albo sottolineando che alla fine sono stato il primo ad arrivare in edicola, ne sanno qualcosa i compagni di scorribande notturne di ieri XD
    La storia sapevamo piu o meno quale tema andava a toccare, chiaramente si cerca di immaginare quello che può portare in un albo di Diabolik questa dura realtà della nostra esistenza, e poi scopri , forse anche giustamente, che la stuazione non è quella che ti potevi immaginare.
    Al di là del giudizio all' albo, che anche per me è super positivo, ma non gli darei comunque l'eccellente, voglio provare a fare una tavola rotonda con chi ha gia letto e espresso il suo parere e chi seguirà. Quindi mano allo spoiler e cominciamo, con due situazioni ben definite.
    Vorrei innanzitutto ribattere a Iudika che secondo me si trova ormai lontano dalla mente di DK quell'episodio di Lotta disperata, soprattutto va ricordato che il carattere del Re del Terrore di quel periodo era quello, non violento, ma vendicativo, sono due cose differenti. ;) Anche io trovo un divisore nella storia, una sorte di prima parte tranquilla, per quanto si possa definirla cosi, e una seconda dove l'azione concreta ha il sopravvento. Riprendendo il gesto di Sara, evidenziato da Ale, mentre leggevo il fumetto nel momento in cui Sara ricorda il momento della fuga e poi afferma che si ritiene condannata a quel ruolo, ho pensato che potesse togliersi la vita, ma il fatto che ha scelto per farlo una dimostrazione di sincerità nei confronti di chi lei ha chiamato in qualche modo a vendicare, mi ha spiazziato, quindi bei momenti.
    Volendo allontanare un po la drammacità della storia e della situazione, mi piace evidenziare un momento brillante della storia, di Eva che torna dal parrucchiere. :lol:
    La copertina secondo me non rispecchia la volontà del titolo e della storia, mi piacerebbe poi sapere se ce ne erano altre scartate.
     
    Top
    .
40 replies since 7/3/2012, 15:04   1481 views
  Share  
.