Una Partita per la Vita

Anno XXXIX - 2000, numero 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rob.seven
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DK Iudika @ 18/3/2012, 23:09) 
    In "Le Tracce del Lupo", ad esempio, secondo la mia modestissima opinione, fa un errore ancor più madornale nel lasciare in vita una persona che lo ha dichiaratamente minacciato (chiamando anche sgualdrina Eva Kant)...

    Secondo me quel finale non rappresenta un Diabolik buonista, invece. Casomai è Eva ad esserlo... ma lei lo è fin da "Lotta disperata", quando decide di ingannare Diabolik per impedirgli di uccidere i marinai di cui si è servito.
    Ne "Le Tracce del Lupo" DK lo farebbe fuori ben volentieri il tipo ed è Eva ad opporsi. Certo, se DK avesse ritenuto assolutamente necessario ucciderlo si sarebbe giunti ad un litigio fra i due, evidentemente in questo caso ha pensato di poter trovare una via alternativa.
    Corre un rischio? Sì, ma lo fa anche quando commette i furti. Anche questa scelta, in fondo, rappresenta una sfida, un mettere alla prova la sua intelligenza e abilità e un errore potrebbe costargli caro, ma le sfide sono la sua ragione di vita, in fondo.

    La storia non l'ho mai riletta e potrei averne un ricordo deformato, ma se non ricordo male, in "Una Partita per la Vita" DK va in aiuto a dei bambini che nemmeno conosce per fargli riavere il campetto di calcio. Cioè, non è che i bambini stessero vivendo un dramma (anche se viene mostrato quasi come se perdere il campo di calcetto lo fosse)... non li salva da qualcosa che avrebbe potuto rovinare la loro vita... li aiuta a riavere un luogo di svago e non lo fa quasi casualmente perché la cosa tanto non gli costava sforzo... no, si muove e si impegna appositamente per ottenere quel risultato.
    E allora viene da chiedersi perché non faccia continuamente cose simili per aiutare tutti i bambini in difficoltà... e magari prossimamente si potrebbe fare Diabolik contro i bulletti del quartiere o contro il preside troppo cattivo che dà bacchettate sulle mani ai bambini :P
     
    Top
    .
29 replies since 15/3/2012, 16:10   730 views
  Share  
.