Una Partita per la Vita

Anno XXXIX - 2000, numero 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kriminik
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Secondo me quel finale non rappresenta un Diabolik buonista, invece. Casomai è Eva ad esserlo... ma lei lo è fin da "Lotta disperata", quando decide di ingannare Diabolik per impedirgli di uccidere i marinai di cui si è servito.
    Ne "Le Tracce del Lupo" DK lo farebbe fuori ben volentieri il tipo ed è Eva ad opporsi. Certo, se DK avesse ritenuto assolutamente necessario ucciderlo si sarebbe giunti ad un litigio fra i due, evidentemente in questo caso ha pensato di poter trovare una via alternativa.



    E se un possibile sviluppo fosse proprio questo? La storia con protagonista il Lupo lascia un finale apertissimo, e forse non è un caso... Un suo ritorno pare probabile, e azzardo uno scenario: Diabolik - davanti a una nuova e ancora più terribile minaccia del Lupo - rimprovera ad Eva di averlo "pilotato" in una decisione che in realtà non ha mai condiviso. La verità, chiarisce una volta per tutte, è che ha sbagliato ad assecondarla e a lasciare in vita quell'individuo pericoloso. Eva mantiene la sua posizione, e per questo entra in conflitto con Diabolik come non capita da tempo: risolverà il problema, sentenzia lady Kant, ma farà di testa sua. Da sola. La decisione di Eva, per alcuni versi condivisibile, mette però in pericolo la nostra eroina, e tutto sembra dare ragione a Diabolik. In conflitto, separati, Diabolik deve riuscire a salvare Eva. Sa di non poter contare sulla sua collaborazione. Quello che non sa è che anche Ginko è sulle tracce del Lupo: l'ispettore sta agendo per conto suo, e potrebbe rivelarsi un alleato inaspettato...
     
    Top
    .
29 replies since 15/3/2012, 16:10   730 views
  Share  
.