LA DIABOLIKA ASTORINA

volume celebrativo dei 50 anni di Diabolik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presente e pienamente d'accordo!
    Grande idea Tony! :emoticons064ud1.gif:

    Approvo anche l'idea di Lenny di aprire un topic per ogni articolo ;)
     
    Top
    .
  2. Nennuccia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora il volume sarà in vendita sia presso le fumetterie che le librerie?
    Lo vogliooo :faccine001.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Altra domanda a chi già possiede il volume: di chi sono le firme degli articoli presenti? Su facebook ho letto di Lorenzo Altariva, Roberto Altariva, Andrea Agati, di un'intervista a Mario Gomboli... Altri sceneggiatori o soggettisti di Diabolik tipo Pasini o Faraci o la Martinelli sono presenti? E quali temi si cerca di toccare? Lo so, rompo le scatole, ma fino a quando non metterò le mie manine su questo volume, sarò troppo impaziente.... :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Chiaramente ci sono tutti, quello di Pasini è quello che sta publicando a puntate sulla pagina facebook, ovvero 15 motivi per cui il mondo di Diabolik non è il nostro mondo, La martinelli parla delle retrocopertine, Recchioni di ginko e Altea...Poi ci sono Castelli, un vecchio prologo di Sergio Bonelli per il volume Visto da lontano...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Chiarissimo.... Perfetto, non mi resta altro da fare che attendere trepidante!!! ;)
     
    Top
    .
  6. Lety Kant
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggerlo! :)
    Tony dovremmo creare un topic per ogni "capitolo" tipo il primo "Diabolik - Il fascino inquietante della lettera K...etc."

    Che ne pensi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lety Kant @ 1/5/2012, 16:30) 
    Ho iniziato a leggerlo! :)
    Tony dovremmo creare un topic per ogni "capitolo" tipo il primo "Diabolik - Il fascino inquietante della lettera K...etc."

    Che ne pensi?

    Penso che va bene, però devo creare una nuova sezione solo per il libro, per poi inserire i capitolo di volta in volta. ;) :P
     
    Top
    .
  8. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche una sottosezione no?

    Ciao :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Tutto pronto in questa stessa sezione QUI. Io ho aperto con il primo capitolo, ognuno è libero di proseguire, sempre commentando il precedente.;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Ho finalmente in mano il volume. Non l'ho ancora letto, ma purtroppo ho notato un errore grave: l'articolo "Il Diabolik Club raccontato da uno dei suoi fondatori" a differenza di quanto indicato, non è mio, ma di mio fratello Lorenzo.
    Cosa ovvia, tra l'altro, visto che io non sono tra i fondatori del Club e quindi il titolo non avrebbe senso se avessi scritto io il pezzo.

    Mi dispiace parecchio per Lorenzo, che si è visto scippare la paternità del testo, e la possibilità di avere il suo nome all'interno di un volume così prestigioso.

    Roberto Altariva
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Peccato per Lorenz, grazie per la precisazione Rob. Come scritto anche nel post su facebook, spero in una prossima ristampa e che venga corretto l'errore.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Diego Cajelli sul suo blog ha pubblicato il suo articolo per il volume "La Diabolika Astorina". Se siete curiosi di leggerlo, ecco il link: IL CODICE ZARCONE
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Visto che anche Roberto Recchioni sul suo blog ha voluto publicare il suo articolo tratto dal volume, pubblico anche quello.;)
     
    Top
    .
27 replies since 29/4/2012, 09:45   736 views
  Share  
.