IL GIORNO DI SAN VALENTINO

Diabolik R N° 600

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Diabolik
    IL GIORNO DI SAN VALENTINO
    Anno XXXVI


    36-02r36-02f

    Data uscita: 01/02/1997
    Pagine: 120


    Soggetto: G. Corbetta
    Sceneggiatura: P. Martinelli
    Disegni: S. Zaniboni - F. Paludetti


    Determinata, abilissima, capace di prevedere e superare qualunque ostacolo. E soprattutto decisa a uccidere Diabolik. Chi è questa gelida e spietata killer? Incredibile, ma è proprio...Eva Kant!


    Edited by DK Iudika - 8/8/2018, 17:11
     
    Top
    .
  2. nico 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sa gia' qualcosa della cartolina ?

    io di questo numero ne prendero' sicuramente una duplice o triplice copia !
    gli albi diabolici con i gadgets valgono ! image
     
    Top
    .
  3. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia bellissima!!
     
    Top
    .
  4. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la retro-copertina fa pena
     
    Top
    .
  5. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia che ho sempre desiderato tanto leggere!!e pure il gadget evvaiii!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    21,837
    Location
    The Dark World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RickyGAGA @ 26/4/2011, 15:25) 
    la retro-copertina fa pena

    viso e capelli fatti male IMHO
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    E' il numero 600 di Diabolik e presenta, a suo modo, una storia speciale. Diabolik non riesce a trovare Eva, la cerca disperatamente da tutte le parti (va persino a fare denuncia di scomparsa alla polizia) ed è disperato perchè non sa cosa possa essere successo alla sua amata. Eva che, intanto, effettua le sue imprese e lavora per un certo Gregorian. Cosa può mai aver portato a tale situazione? Man mano che va avanti la storia tutta la matassa si scioglie e si scopre cosa è successo davvero quella mattina in cui Eva era uscita a fare una commissione: alcune travi sganciatisi da una gru di un cantiere sfiorano la testa di Eva che si trovava a passare proprio in quel momento, cantiere appartenente a Gregorian. Quando Eva si risveglia, già nelle mani del losco faccendiere, non ricorda più nulla, ha una sorta di amnesia temporanea. E questi decide di approfittare della situazione inventando una storia credibile in cui Eva recita la parte di un agente dei servizi segreti che opera per il supremo interesse dello stato.
    Molto belle le parti ambientate all'Isola dei Gabbiani in cui Eva agisce per attentare alla vita del giudice Jordan, salvato da Ginko, e Diabolik è sotto le mentite spoglie del sergente dell'ispettore perchè cerca proprio dalla polizia notizie di Eva. Quando Eva viene scoperta, il suo amato la insegue e le supplica di fermarsi, ma lei ancora non ricorda nulla e cerca di narcotizzare l'uomo (molto bella la fuga in moto di Eva). Ma ormai il gioco di Gregorian è stato scoperto: la vendetta di Diabolik sarà spietata. E qui inizia l'ultima parte della storia e l'ultimo confronto tra Diabolik ed Eva: quando lui vede che lei non lo riconosce vuole essere ucciso ("Non mi importa di morire", "Uccidimi pure", "Avanti! Cosa aspetti? Premi quel grilletto. Non sei più la mia Eva!") ed è in quel momento che l'amnesia di Eva termina e lei riconosce il suo amato. E' il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, il giorno in cui quest'avventura, che ha visto uno contro l'altro i due grandi criminali, ha termine, in cui l'amore tra Eva e Diabolik ha trionfato, per l'ennesima volta, su tutto.
    I disegni di Zaniboni e Paludetti sono, come sempre, molto belli. Forse in alcune vignette finali Eva non è resa al meglio, ma, tutto sommato, la prova dei due è davvero ottima. Un albo consigliato sia per la storia che per la presenza del gadget (la versione inedita presentava ben due regali, tra cui quello, apprezzatissimo, della mankolista aggiornata al 600° episodio).


    Voto all'albo: 9
     
    Top
    .
  8. RickyGAGA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come DKIudika anch'io do 9 all'albo! Molto bello davvero! Lo consiglio!
     
    Top
    .
  9. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    8 e mezzo!

    storia sicuramente speciale però potevano sfruttarla meglio a mio modo di vedere, il finale è un po' troppo scontato, mi aspettavo qualcosa di più da pparte di dk per fare tornare la memoria alla sua lei, secondo me in un grande diabolik con più spazio si poteva fare meglio!così anche la vendetta sarebbe stata più spietata!

    in ogni caso apparte questa piccola critica la storia mi è piaciuta molto, Eva fredda che esegue ordini da agente segreto e dk in preda alla disperazione disposto a tutto pur di capire cosìè successo!
     
    Top
    .
  10. lilu'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia bellissima e speciale
    diabolik senza eva sarebbe spento , per questo il non essere riconosciuto lo porta a dire "uccidimi pure........... ...non sei più la mia Eva"forse l'intensità con cui pronuncia queste parole risvegliano la memoria di Eva......e tutto finisce bene!!!!!
    la cartolina è una vera schifezza!!
     
    Top
    .
  11. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai è carina :)
     
    Top
    .
  12. Fantomas 68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella storia, magari con il finale, giustamente scontato. Ciò che non mi spiego è questo: hanno Eva Kant in mano e che fanno? Nulla....Ma dico io hai la possibilità di seccare Diabolik, o quanto meno rubargli le ricchezze e il segreto delle maschere e loro furbi, la mandano a rubare.E quando arrivano al dunque, si è visto come è andata a finire.
     
    Top
    .
  13. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fantomas 68 @ 22/6/2011, 18:54) 
    Bella storia, magari con il finale, giustamente scontato. Ciò che non mi spiego è questo: hanno Eva Kant in mano e che fanno? Nulla....Ma dico io hai la possibilità di seccare Diabolik, o quanto meno rubargli le ricchezze e il segreto delle maschere e loro furbi, la mandano a rubare.E quando arrivano al dunque, si è visto come è andata a finire.

    a questo ci ho pensato anch'io!ma evidentemente preferivano non chiamare in nessun modo in causa diabolik e per quanto riguarda le maschere boo, magari credevano che da sola non le poteva far anche se poi per le sue missioni le ha usate..

    non saprei!
     
    Top
    .
  14. DiabolikaSegreta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La storia mi è piaciuta molto.Per la retro-copertina,concordo con RickyGAGA.
     
    Top
    .
  15. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non la leggo da un po' di anni, dopo rimedio!
     
    Top
    .
22 replies since 20/4/2011, 22:26   1212 views
  Share  
.