DK: IO SO CHI NON SONO

Il Grande Diabolik - Aprile 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    6,860

    Status
    Anonymous
    QUOTE (DK Iudika @ 18/2/2014, 13:41) 
    Per il momento si sa solo che Gomboli ha scritto altri quattro soggetti di DK (uno ambientato prima di IO SO CHI NON SONO gli altri tre dopo) e che contava di vederli all'opera per il 2015 (le priorità, infatti, sono sempre le storie di Diabolik, quindi la lavorazione di DK non deve impegnare e distogliere troppo Faraci e Palumbo dal GDK).
    Per quanto riguarda le vendite, Gomboli ha detto che in Italia ha venduto il 10% in più della normale serie GDK quindi si parla di migliaia di copie in più rispetto al normale. Da questo punto di vista, quindi, penso sia stato un successo.

    Per quanto riguarda l'opzione estero non si sa nulla, ma da quanto ho capito Gomboli ha scritto proprio quattro capitoli per aggiungerli agli otto già esistenti in modo da arrivare a dodici (che in teoria coprirebbe un calendario di uscite di un anno intero).
    Quindi questa ipotesi dovrebbe concretizzarsi dopo l'uscita dei quattro capitoli in lavorazione.

    Ok, alla fine a me poco importa del futuro della serie in italia, preferisco di gran lunga l'originale ed il suo formato.
    Mi incuriosisce soprattutto l'effetto che potrebbe avere all'estero e l'eventuale l'accoglienza che potrebbe finire con l'aprire veramente molti nuovi scenari.

    Staremo a vedere, a quanto pare per tutto il 2014 non dovrebbero esserci grandi novità.
     
    Top
    .
157 replies since 5/3/2013, 21:15   5284 views
  Share  
.