Letture essenziali di Diabolik???

presentazione e richiesta letture essenziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lollotto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve,
    scrivo su questo forum per un aiuto nel ritrovare due Diabolik. Il primo è abbastanza famoso, Diabolik recupera la sua refurtiva (presagli da Ginko se non vado errando in "La vittoria di Ginko") con un camion da netturbino. L'altro mi ricordo solo che l'obbiettivo di Diabolik era un signore che si doveva capire se era lui o qualcun altro (mi sembra). Per riconoscerlo Eva agiva autonomamente andando a stringere la mano al signore, che portava sempre i guanti. Eva fa questo per vedere se il signore aveva un voglia sulla mano, suo segno distintivo. Spero abbiate capito dei due fumetti di cui sto parlando... Grazie in anticipo
    Lollotto :ph34r: ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    13,707

    Status
    Offline
    Salve a tutti, avrei delle domande da ignorante in tema diabolik poiché ho letto solo il primo numero di uma vecchia edizione allegata a un quotidiano.

    Qualcuno mi potrebbe spiegare come funzionano le uscite di Diabolik in edicola? Ricordo di avere letto che esiste un'edizione che si chiama Swisss che sarebbe la ristampa della prima edizione.
    Ho visto su Wikipedia che Diabolik viene pubblicato ad annate ma questo cosa comporta? Esistono dei cicli? Se a dicembre prendessi il volume in edicola, troverei una nuova avventura che inizia e si conclude nello stesso numero oppure la prosecuzione di ciò che è successo negli 11 volumi precedenti?

    Insomma sono abbastanza ignorante. Spiegatemi un po'.

    Grazie a tutti in anticipo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Diabolik è un albo mensile, il primo del mese esce l'inedito, il 10 esce la prima ristampa e il 20 la terza ristampa. Poi ci sono gli albi del grande Diabolik, sono in formato Bonelli e ne escono due l'anno, aprile e luglio. Di questi esce la ristampa a colori a novembre.
    Nessun albo è consecutivo, tranne rari casi in cui è stata proposta una storia doppia in due albi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    13,707

    Status
    Offline
    Grazie Toni.M

    Da cosa sono contrassegnate la prima e la terza ristampa? Corrispondono a quali annate?

    Prima e terza ristampa... E la seconda?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Origano @ 13/11/2020, 21:01) 
    Grazie Toni.M

    Da cosa sono contrassegnate la prima e la terza ristampa? Corrispondono a quali annate?

    Prima e terza ristampa... E la seconda?

    Errore mio, seconda ristampa.
    La prima ristampa, quella che esce il 10 è nominata Diabolik R ed è sempre con la costola bianca, numerata in ordine progressivo, il numero di novembre è il 713, e corrisponde all'originale del 2006. La seconda ristampa è nominata Diabolik Swiisss, è sempre con la costola nera ed esce il giorno 20. Attualmente è in edicola il numero 318, corrispondente all'anno 1976.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    13,707

    Status
    Offline
    Quindi affinché la Swisss raggiunga le attuali uscite della R ci vorranno più di 30 anni?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    564

    Status
    Offline
    Salve a tutti.

    Vorrei allacciarmi al discorso delle letture essenziali e chiedrvi, visto che i numeri de 'Il Grande Diabolik' sul passato dei personaggi sono diventati numerosi, qual è il loro corretto ordine cronologico di lettura.

    Grazie!
     
    Top
    .
51 replies since 24/5/2013, 11:37   12264 views
  Share  
.