DIABOLIK PRENDERO' IL TUO POSTO

Diabolik R N°626

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enriker
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 19/8/2013, 19:44) 
    Oggi per puro caso, andando in edicola, ho sfogliato questo albo e ho notato che il nome del protagonista era stato cambiato.
    Ricordo ai tempi che, in qualche albo successivo, ci fu una sorta di chiarimento dove si diceva che Simone Alban della storia non aveva nulla a che vedere con il vero Simone Alban che aveva segnalato la cosa.

    Però.. addirittura denunciare?
    Cioè, non ne vedo il motivo!
    Non credo sia necessario...

    A me non darebbe fastidio se un personaggio di fantasia si chiamasse come me!
    Anche se so che in Distretto di Polizia hanno cambiato il cognome di un protagonista perché un vero poliziotto si chiamava in quel modo.
    Ma sono comunque cose strane...
    ...sono fiero di avere l'albo originale con Simone Alban.

    Moz-

    Doveva essere un mitomane o qulacuno che cercava di spillare soldi alla casa editrice. Come può esserci diaffamazione in un opera notoriamente di fantasia con località di fantasia boh. Mica Diabolik è la storia di un criminale realemente esisitito :D Anzi doveva essere onorato di avere il nome uguale ad un personaggio apparso in uno dei fumetti più venduti in Italia. :)
    Poi quel tizio si credeva così famoso da pensare che chi ha scritto la sceneggiatura lo conosceva e ha usato di proposito il suo nome ahahahaha :D

    Ormai si ha la querela facile sperando di far soldi e i tribunali si intasano per cause inutili.....
     
    Top
    .
14 replies since 2/7/2013, 20:23   953 views
  Share  
.