LA MASCHERA FATALE

Diabolik Swiisss N° 238

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nemb0Kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è una delle mie storie preferite in assoluto. Non ho mai fatto una top ten personale di Diabolik ma immagino che se dovessi farla questa storia ci entrerebbe di prepotenza!
    Essendo uscita per la prima volta prima che io nascessi (sono dell'83) la lessi per la prima volta qualche anno fa e l'ho riletta poi nella nuova uscita Swisss.
    L'intreccio è gustosissimo: il re del terrore che si fa soffiare l'auto, per colpa di una distrazione di Eva, e da lì comincia la catena di guai. E' bello come seguiamo lo sviluppo della trama inizialmente con gli occhi di Riccardo e poi con quelli di Eva. In questo caso Diabolik è suo malgrado in balia degli eventi, non può reagire, ma mi piace comunque come sia sempre "duro" e impenetrabile anche nella prigionia. La foto col quotidiano mi ha ricordato, tra l'altro, pagine di cronaca italiana molto tragiche (anche se la storia è antecedente a quelle). La frenesia che coglie tutti quando Riccardo propone lo scambio tra Samanta e Diabolik è resa benissimo, persino Ginko sembra indeciso sul da farsi, si consulta col Ministro, vorrebbe fare di testa sua e non piegarsi al ricatto, ma l'occasione è troppo ghiotta....Storia magistrale. A proposito del fatto che Samanta e Riccardo la sfanghino, devo ammettere che quando la lessi la primissima volta rimasi un po' deluso, speravo che Diabolik si vendicasse di chi l'aveva tenuto prigioniero e venduto alla polizia. Ma alla fine credo sia meglio così, è davvero un "happy ending" per tutti.....beh, tranne Ginko, ovvio!
    Per quanto riguarda i disegni....esagero se dico che sono tra i più belli della serie? Eva sensualissima.
    Voto complessivo: 9,5.
     
    Top
    .
5 replies since 3/2/2014, 14:35   374 views
  Share  
.