LA VERA STORIA DELL'ISOLA DI KING

Il Grande Diabolik - Aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Anche se non condivido la scelta finale (avrei preferito che il Prof fosse lasciato a Ginko, la parola di Dk vale moltissimo sull'opinione pubblica epoi il criminale avrebbe sicuramente fornito delle prove...), ringrazio anche io il direttore per il suo intervento :)

    Moz-
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Alla fine...
    Come si può vedere la storia ha avuto, per quanto riguarda il giudizio e il gradimento, degli alti e bassi. La mia interpretazione finale, che spero metta tutti d'accordo nonostante il discorso possa sembrare chiuso da un po', è: i disegni sono stupendi, a tratti perfetti. Per quanto riguarda l'albo, credo che a chi non sia piaciuto è perché lo veda troppo ripetitivo, nel senso che ripropone, non voglio sbagliarmi, episodi dell'isola di King già visti o almeno in parte superflui, deludendo per quanto ci si aspettava dal titolo, oltre alla piccola polemica sull' uccisione del Prof (Sorben) da parte di Diabolik. La maggior parte del gradimento, tuttavia credo scaturisca dalla conoscenza piuttosto sommaria degli episodi dell'Isola, da parte di lettori non necessariamente occasionali che vedevano e vedono in quest'albo un ampliamento delle proprie conoscenze diabolike, oltre alla suggestione generata dai disegni però anche per loro credo ci sia una delusione per il delitto finale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    Si può ancora trovare in edicole (grandi) o fumetterie?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    L'albo è andato in resa prima dell'estate scorsa ed è ordinabile come arretrato, se c'è in qualche edicola o fumetteria è solo perché l'esercente ha deciso di non darlo in resa (e quindi di pagarlo anche se non l'ha venduto). Può essere ma è difficile.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrea pasini @ 22/1/2015, 19:40) 
    L'albo è andato in resa prima dell'estate scorsa ed è ordinabile come arretrato, se c'è in qualche edicola o fumetteria è solo perché l'esercente ha deciso di non darlo in resa (e quindi di pagarlo anche se non l'ha venduto). Può essere ma è difficile.

    E' vero, certe cose capitano, ma non con una certa ricorrenza, io ad esempio vidi in un'edicola Il Grande Diabolik dell'estate 2012, "Il Ritorno di Gustavo Garian", a quasi un anno dalla sua uscita ufficiale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Offline
    L'ho ordinato in una fumetteria. Per ora non ho letto niente di questa discussione. Appena lo leggo inserisco il mio commento e leggo i vostri. ^_^
     
    Top
    .
80 replies since 9/2/2014, 21:11   4020 views
  Share  
.