CONTRO OGNI REGOLA

Inedito aprile 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro R. @ 17/4/2014, 13:58) 
    La storia, nonostante preferisco quelle con trama gialla (e in Diabolik purtroppo non ne leggo da diverso tempo), mi è piaciuta davvero molto

    Oibò, strano commento, visto che questa è una trama gialla...
    Un gioiello è sparito ed è un mistero chi l'ha rubato e come ha fatto a rubarlo.
    E' quindi un classico whodunit in cui c'è da scoprire chi è il colpevole, anche se di un furto e non di un omicidio.
     
    Top
    .
  2. Alessandro R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, forse ho utilizzato il termine impropriamente: più che altro io facevo riferimento alle ambientazioni un po' più cupe, misteriose e ansiogene che magari si possono trovare in un giallo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    magari un giallo più... noir!
    Sapete cosa manca da un po'? Qualche bella trama di detection (tipo ville della morte, anzi meglio castelli con passaggi segreti... oppure, pensateci: ambientate il tutto in una ex villa di Walter Dorian, dove Dk deve cercare qualcosa dopo dei lavori di ristrutturazione! XD)

    E poi manca anche la classica trama anni '80 velocissima, in cui Dk si trova contro una banda criminale dove c'è sempre qualche donna (un po' zoccola) di mezzo :P

    Moz-
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 17/4/2014, 19:48) 
    magari un giallo più... noir!
    Sapete cosa manca da un po'? Qualche bella trama di detection (tipo ville della morte, anzi meglio castelli con passaggi segreti... oppure, pensateci: ambientate il tutto in una ex villa di Walter Dorian, dove Dk deve cercare qualcosa dopo dei lavori di ristrutturazione! XD)

    E poi manca anche la classica trama anni '80 velocissima, in cui Dk si trova contro una banda criminale dove c'è sempre qualche donna (un po' zoccola) di mezzo :P

    Moz-

    A te le zoccole ti danno alla testa!!! :D :)
    A parte gli scherzi, concordo sulla mancanza di un vero e proprio giallo con omicidio ambientato al chiuso, magari con qualche ambientazione particolarmente "orrorifica" (mi viene in mente il bellissimo castello de "Il castello della morte" oppure la villa de "La villa della morte").
    Per quanto riguarda, invece, le classiche trame anni '80 mi trovo un po' meno d'accordo in quanto penso che le bande criminali (dagli spacciatori di droga ai trafficanti di armi - droga - eccetera) siano molto utilizzate anche nelle attuali storie. In alcune occasioni troppo utilizzate.
     
    Top
    .
  5. Alessandro R.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco pensavo proprio a quello che Miki e Iudika hanno espresso meglio di me...
     
    Top
    .
49 replies since 20/2/2014, 17:33   1472 views
  Share  
.