UNA DONNA MOLTO PERICOLOSA

Inedito maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diabetik @ 24/3/2014, 14:39) 
    Questa non me l'aspettavo!
    Stupenda la retro! Ma, se questa "donna pericolosa" non è Eva (come immagino), ed è quella in copertina, perchè non l'hanno messa pure nella retro?
    Non mi piace molto quando succede questo.. La stessa cosa è accaduta in "A prova di fuga", "L'isola degli uomini perduti", "La coda del pavone" sono state messe in retro personaggi superficiali e non le vere protagoniste femminili della storia. Beh, almeno qua c'è Diabolik! :D

    Da quando Gomboli gestisce l'Astorina, non ha mai amato inserire in retro un personaggio che appare in copertina (eccetto i quattro protagonisti). Se la donna in copertina fosse Tania (e penso proprio che lo sia) non può comparire anche nella retro.
    Non fosse stata in copertina, probabilmente avrebbe avuto l'onore della retro.

    Chiaramente questa cosa è una decisione che ha preso Gomboli, quando erano le Giussani a gestire Diabolik capitava che un personaggio in copertina fosse protagonista anche della retro (pensa a Marika Stone).

    Comunque penso che questa copertina (compresa la retro) sia veramente bella, evocativa e ricca di fascino.
    Buffagni mi sorprende sempre più, è bravissimo!
     
    Top
    .
36 replies since 24/3/2014, 13:52   1220 views
  Share  
.