Universo Diaboliko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikiMoz
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Riprendo qui la discussione che sto portando avanti con Rob.Seven nel topic dell'inedito di aprile 2014.
    Mi sembrava giusto creare un topic apposito perché l'argomento potrebbe essere d'interesse comune.

    Dunque, l'idea è quella di chiedere alla redazione la creazione più formale di un "universo-Dk", che non sia limitante né per il soggettista, né per lo sceneggiatore, né per il disegnatore e, ovviamente, nemmeno per il lettore occasionale.

    Mi spiego meglio: non sarebbe bello se, invece che resettare sempre tutto (topograficamente, geograficamente, a livello di ambienti, personaggi ecc), ci fossero una sorta di linee guida generali?

    Ad esempio, sarebbe bello se Clerville avesse sempre gli stessi monumenti, palazzi caratteristici (un duomo, una villa, la questura, il museo, un castello, un palazzo di giustizia) o luoghi (locali, parchi, laghetti, autodromi, velodromi, ippodromi ecc) senza che questi cambino inutilmente numero dopo numero.

    Idem per la casa di Ginko, elemento citato da Rob.Seven: è davvero brutto che cambi di volta in volta, divenendo ora un appartamento, ora una villetta.

    Insomma, fissare dei canoni.
    Idem per alcuni personaggi "di sfondo". Per esempio il sindaco, i ministri, i pezzi grossi dei Servizi o della politica o i nobili del Beglait, ma anche grandi nomi come gioiellieri di fama, ricercatori, studiosi, altri nobili.
    Senza bisogno che ogni volta si metta la citazione tipo "personaggio già apparso in...", no. E' il sindaco e basta, ma che abbia sempre lo stesso volto!

    Che ne pensate?

    Moz-
     
    Top
    .
13 replies since 8/4/2014, 13:34   302 views
  Share  
.