Universo Diaboliko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Il Ministro della Giustizia, se guardi gli albi "La Minaccia del Ragno" e "Mostruoso Ricatto", ti accorgerai che era lo stesso. Ed è lo stesso che appare in molte altre storie prima dell'Anno X e dopo.
    Poi per moltissimo tempo (sicuramente più di vent'anni) del Ministro della Giustizia nelle storie di Diabolik non vi è stata traccia. Ne è comparso uno, che non è logicamente lo stesso di venti-trenta anni prima, in "La Resa di Ginko" e poi in "Minaccia Mortale" (che poiché disegnato da una mano diversa è diverso anche nell'aspetto), però niente ci può impedire di credere che, nel frattempo, ci siano state le elezioni e, logicamente, il ruolo di Ministro della Giustizia sia andato ad una figura diversa dalla precedente. :)

    Per quanto riguarda, invece, il Sindaco di Clerville, è apparso in due storie (due GDK estivi): "L'Ombra del Giustiziere", luglio 2004, "Il Volto dell'Odio", luglio 2006. Non so dirti se sia la stessa persona oppure no, nel primo ha i baffi molto più sottili, nel secondo più abbondanti, anche se può esserseli fatti crescere nel frattempo, di sicuro il Municipio di Clerville, che appare in entrambe le storie, è la stessa identica struttura (ma è anche vero che la mano che lo ha disegnato è la stessa). :)
     
    Top
    .
13 replies since 8/4/2014, 13:34   302 views
  Share  
.