L'Artiglio del Demonio

Seconda Serie, 1965 - numero 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    02-09r02-09f

    Soggetto/Sceneggiatura: A. e L. Giussani
    Matite/China: F. Corbella - R. Peroni

    Evento molto atteso alla Galleria d'Arte Moderna di Clerville: si inaugura una mostra di pittura contemporanea, dove saranno esposti quadri di immenso valore. Ed è su uno di questi che Diabolik ha messo gli occhi. Ma non solo Diabolik... anche la contessa Amelia Leblanc, appassionata collezionista, donna dura e volitiva, pagherebbe qualsiasi somma pur di aggiungere la preziosissima tela alla sua collezione privata. Ma l'ispettore Ginko tiene gli occhi aperti, intuisce tutto. E predispone misure di sicurezza veramente eccezionali...


    Per la prima volta, in seconda di copertina, compare il comunicato sul film Diabolik, in cui il produttore Antonio Cervi cerca un attore per la parte di Diabolik. Sarà soltanto in un secondo momento che subentrerà alla produzione Dino De Laurentiis.

    Edited by DK Iudika - 28/2/2014, 10:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Veramente cruda la ferocia di DK in questo albo, che non esita a fare una strage di persone innocenti, seppur necessario per portare a termine un colpo complicato.
    La seconda parte della storia è tutta incentrata in una ennesima sfida fra Ginko e il Re del terrore, come spesso succedeva all'epoca.
    In quest'albo Eva appare solo in tre vignette finali, pronunciando una sola frase, ovviamente sottolineando la solita paura per la cattura del suo uomo.
     
    Top
    .
  3. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissima storia, il sabotaggio della gru con strage per distrarre tutti e prendere la tela, il trucco del tappeto, il calcolare tutto di diabolik, aveva già addirittura le maschere delle possibili guardie del corpo!la sfortuna ha voluto che non sapesse di come ginko si tenesse in contatto con le guardie ma questo non l'ha fermato e anzi nascondendosi in un posto improbabile riesce a fuggire con gli sci!!In queste storie affascina soprattutto come prepara tutto meticolosamente il nostro eroe, mesi e mesi prima per un colpo infallibile!
    e poi la frase finale "e anche questa volta il Re del Terrore si dilegua nella notte" aaaah questa è storia!
     
    Top
    .
  4. DANIELE 551
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    annoto soltanto che il titolo,pur molto evocativo ,non ha alcun legame con la storia ,nessun artiglio e nessun demonio...
     
    Top
    .
3 replies since 7/7/2012, 09:22   302 views
  Share  
.