DIABOLIK NERO SU NERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Ho preso il primo numero e, sinceramente, mi aspettavo molto di più dagli Editoriali. Speravo in un interessante e corposo approfondimento sui fatti della Uno Bianca mentre, in realtà, mi sono trovato a leggere tre paginette di cose dette e ribadite (mia opinione personale, non avrei inserito le tavole estratte da "Fuga dal Rifugio", ma avrei approfittato di quelle pagine per riuscire a costruire un editoriale d'approfondimento un po' più completo). Probabilmente un'altra opportunità alla seconda (o terza) uscita la darò, ma considerando che le storie già le posseggo, il mio interesse verso questa collana verteva proprio sull'approfondimento della tematica trattata.
    Per quanto riguarda, invece, le storie, penso che per il primo numero il lavoro sia stato facile in quanto in Diabolik ci sono diversi numeri che presentano la situazione del poliziotto corrotto, della mela marcia nel sistema di polizia. Oltre alle due presenti nel volume ("Capo d'accusa: omicidio" è sempre stata una delle mie storie preferite del 1998 mentre "Complice un poliziotto" è sicuramente molto interessante per la caratterizzazione data al poliziotto venduto) non scorderei "Una talpa nella polizia", "La mela marcia", "Un tesoro rosso sangue" (in questo caso si tratta di un GDK) e la stessa "Ginko, a noi due!" (e comunque ce ne sono molte altre).
    Sono molto curioso riguardo le storie che affronteranno una tematica che Diabolik ha trattato di meno (ad esempio per il tema Moda c'è stato soltanto "La coda del pavone" ad aver affrontato direttamente la tematica in questione, altri numeri l'hanno soltanto sfiorata o comunque realizzata soltanto dal punto di vista grafico per un numero limitato di vignette con la storia che parlava di ben altro).

    N.B. Le copertine sono meravigliose! :)
     
    Top
    .
41 replies since 11/7/2014, 13:01   2579 views
  Share  
.