IL CORAGGIO DI ALTEA

Inedito ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Neogrigio
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    272

    Status
    Offline
    Letto ieri.
    Partiamo dalle note positive: Buffagni, in primis, è sempre più padrone dei personaggi, e - anche se per il cinquantennale mi sarebbe piaciuta un'Altea più "classica" (facciolo-zaniboniana, per intenderci) o in alternativa un disegnatore fuori serie come fu per Diabolik ed Eva (considerando Palumbo un ospite, non avendo mai disegnato negli albi regolari) - ha sicuramente caratterizzato molto l'episodio.

    In secondo luogo
    l'albo pone nuove basi sul rapporto fra Altea e Ginko, che forse esce definitivamente dalla fase di limbo degli ultimi anni.


    D'altra parte, però, ho trovato troppo raffazzonata
    la soluzione: il nascondiglio dei gioielli è banale e intuibile, e neppure troppo funzionale. Intanto, c'è da dire che qualunque visitatore avrebbe potuto prendere in mano l'urna anche solo per spolverarla... e, che?, ti si apre la nicchia così? E come sarebbe rimasta chiusa fino alla deposizione delle ceneri?Capisco la necessità di incentrare l'albo sul rapporto fra la duchessa e l'ispettore, ma questo punto mi è parso risolto in modo un po' troppo sbrigativo.


    Senza voler sminuire il lavoro della redazione, chiaramente. ;)
    Andrea, che ne pensi?
     
    Top
    .
26 replies since 8/9/2014, 15:56   1321 views
  Share  
.