IL CORAGGIO DI ALTEA

Inedito ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stefano
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    6,860

    Status
    Anonymous
    Albo carino, ma mi aspettavo di più.
    SPOILER (click to view)
    Altea capisco che doveva essere la protagonista ma in questa storia si trasforma veramente in una super-eroina in grado di risolvere tutto ed essere pronta ad ogni evenienza troppo facilmente.
    Cosa che non trovo molto in linea con il personaggio che mi ero immaginato, che anche se capace di grandi cose, non la ricordo mai così reattiva nel mettersi in gioco.
    L'affinità perfetta che Ginko ed Altea hanno in questo numero somiglia troppo a quella di Diabolik ed Eva, con la non trascurabile differenza che i secondi hanno veramente un enorme esperienza alle spalle, mentre i primi sono, se non alle prime armi, quasi.
    La storia alla fine è vero abbastanza banale, il gioco di Ginko, Altea e lo zio alle spalle di Diabolik, con lui completamente inconsapevole (almeno questa è stata la mia impressione alla prima lettura) mi è parso poco credibile, per uno solitamente conoscitore di tutti i dettagli prima di imbarcarsi in un colpo... che non senta puzza di bruciato e si limiti a sospettare una sola volta di essere inseguito mi è parso vero poco probabile.
    Purtroppo non ho avuto modo di leggere l'altra storia del GDK in cui Diabolik si incontra con i Corvi Grigi e quindi non conosco il motivo dell'astio presente tra Diabolik e l'associazione, anzi se qualcuno mi può illuminare in merito mi farebbe un piacere, ma così mi è parso un odio ingiustificato, ed anche una reazione esagerata.
    Questa ammetto che è una mia mancanza, ma un accenno in più per spiegare meglio la situazione si poteva fare :).
    Anche perchè tutto sommato questi Corvi Grigi sono stati l'elemento che più mi è piaciuto dell'intera storia e mi sarebbe piaciuto rivederli in futuro.. Li vedevo come dei nemici che potevano essere sfruttati più volte, cosa adesso meno probabile, ma non impossibile, dopo il colpo subito alla fine con la morte dei vertici ad aggiungersi al furto del patrimonio.
     
    Top
    .
26 replies since 8/9/2014, 15:56   1327 views
  Share  
.