COLPI IN SOSPESO

Quale colpo fallito o lasciato incompiuto vorreste vedere finalmente concluso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Questo è un post che la Redazione ha pubblicato sulla pagina FB (www.facebook.com/DiabolikUfficiale?fref=ts).

    Penso che i lettori del Forum che in genere non visitano quella pagina, possano dare un valido contributo.
    Chiaramente siete tutti invitati a dire la vostra, a motivare la vostra scelta e a spiegare perché, dopo tanto tempo, vorreste che Diabolik porti a termine un colpo in passato fallito o lasciato perdere.

    COLPI IN SOSPESO

    La storia del Re del Terrore, lo sappiamo, è un susseguirsi di colpi geniali. Ma non sempre, in passato, le cose sono andate per il verso giusto e alcuni, rari, bottini sono ancora lì, in attesa di un secondo colpo che permetta a Diabolik di rubarli una volta per tutte.
    È successo, per esempio, con le venti statue d'oro dell'albo "Beffa a Diabolik" (n.3, 2001) addirittura sfuggite una seconda volta (in "Un colpo in sospeso" n.2, 2009) prima di cadere definitivamente nelle mani del maledetto criminale (ne "L'ultima beffa" n.12, 2009).

    Noi della redazione abbiamo i nostri bottini preferiti tra quelli ancora in attesa dell'occasione giusta per ritentare il furto e siamo curiosi di sapere quali sono i vostri: qual è il bottino sfuggito a Diabolik che vorreste rivedere protagonista di un albo?
    Qual è la sfida che non può più essere rimandata?
    Qual è il colpo che volete vedere finalmente concluso?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Mi aspettavo qualche commento da parte dei forumisti...

    Di mio posso dire (e l'ho già scritto sulla pagina FB) che penso siano due i gioielli assolutamente meritevoli di ritorno.
    Il primo è la "goccia di rugiada" (dall'albo LA GOCCIA DI RUGIADA, ottobre 2001) che si scopre essere all'interno della centrale di polizia di Clerville mentre il secondo è la "testa del drago" (dall'albo LE DUE FACCE DELLA VERITA', settembre 2005).
    Il motivo principale è sicuramente estetico: sono due gioielli meravigliosi, dal bellissimo design, entrambi protagonisti di due meravigliose copertine diabolike

    40-10f 44-09f

    Il secondo motivo (ma ammetto che in questo caso riguarda maggiormente la "goccia di rugiada") è rappresentato dal fatto che, poiché si trova (stando alle ultime informazioni) all'interno della centrale di polizia di Clerville, rappresenterebbe sicuramente una sfida degna del miglior re del terrore con Ginko come antagonista principale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Aggiorno io un po' la discussione perché credo, o almeno spero, che rivedremo quasi sicuramente sulla scena il "cuore di luce", il diamante grezzo di enorme valore sfuggito a Diabolik nell'avventura "Impossibile per Diabolik" di Luglio 2014.



     
    Top
    .
2 replies since 17/9/2014, 14:27   231 views
  Share  
.