COSTRETTO A UCCIDERE

Inedito febbraio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DK Iudika
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giaguaro Nero @ 4/1/2015, 03:31) 
    CITAZIONE (31/10/14 @ 3/1/2015, 20:55) 
    Vero, Eva è bellissima, però noto una certa differenza tra la copertina e la retro, una sorta di incongruenza.

    Concordo pienamente...la Eva in copertina e quella nel retro non si somigliano. Molto bello il vestito e lo stile elegante e femminile di Eva nel retro copertina ma se guardiamo i tratti del viso secondo il mio modesto parere sono incongruenti con quelli della copertina. In copertina, appunto, Eva sembra molto "manga" con viso e soprattutto occhi che la avvicinano allo stile giapponese dei manga. Una Eva così orientale sinceramente non si era mai vista.

    Questa storia dello stile "manga" di Matteo Buffagni sta andando avanti da troppo tempo e, oltre a non trovarmi per nulla d'accordo, mi lascia assolutamente basito perché non riesco proprio a capire dove si veda questo stile manga!!!
    Matteo Buffagni ha disegnato (e penso disegni ancora) per la Marvel, portando il suo tratto al servizio dei super eroi americani. Può quindi essere normale che un minimo di influenza statunitense possa esserci quando realizza qualche copertina di Diabolik (ma se uno va a guardare le copertine di albi come "Sentenze di morte", "Scomparsi", "Una donna molto pericolosa", "All'ultimo respiro" si accorge che anche questa teoria va a farsi benedire in quanto, su Diabolik, Matteo si sforza molto di rendere il suo stile più classico possibile), ma dire che realizza i personaggi secondo lo stile giapponese dei manga, secondo me, è un errore, e un errore anche bello grosso. Io non ci vedo nulla di "manga" in questa copertina e la stessa Eva realizzata è la Eva che generalmente Matteo Buffagni realizza.
     
    Top
    .
36 replies since 11/12/2014, 18:10   1294 views
  Share  
.