PER POCHE ORE

Inedito marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RAVIOLIK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo
    La storia è fondamentalmente scorrevole e piacevole. Simpatico l'imprevisto del gattino, vera e propria alterazione di una trama destinata altrimenti alla banalità. Certo suona un po' strano che in poco tempo Adele sia riuscita a architettare un piano così machiavellico (di una genialità a dir poco diabolika!). E poi mi sono anche chiesto: ma tutto quel materiale plastico dove se l'è nascosto addosso? Un po' nella maglia, un po' nelle scarpe...un po' nelle mutande...ahahahahah :P Il tema delle maschere è dominante in tutto l'albo, con buona pace di chi non sopporta le storie ad esse dedicate. Almeno una all'anno ci sarà sempre, e credo anche giustamente- è sempre l'invenzione più geniale del re del terrore (come a dire: usato sicuro!). Anche se ho faticato non poco a dare un'interpretazione al titolo, alla fine credo che "per poche ore" si riferisca alle maschere imperfette, le quali durano molto poco- un intoppo in cui cadeva spesso il primissimo Dk (un Grande Diabolik del passato ce lo raccontava chiaramente). E l'effetto maschera sciolta viene magistralmente tradotto da Facciolo (da pag 72 a 75- bizzarrissime), il cui lavoro totale è stato tutto sommato soddisfacente. Non condivido in questo senso le forti critiche di qualcuno sul profilo Facebook: è vero che non è stato il top degli albi in questo senso ma il signor Facciolo era appena appena alla centonovantatreesima collaborazione per Astorina (193 albi!!!). Sarà un calo fisiologico, ma se c'è qualcuno che sa fare bene il suo mestiere è proprio il maestro! Cmq, in ultimo mi è rimasto un dubbio: ma Ginko e il commissario Davies restano sepolti nel crollo controllato del rifugio vita natural durante? Iihihihhihihi xD no, xche non si fa il minimo accenno alla loro liberazione, anche se la presenza di Diabolik nei pressi del crollo fa supporre che di li a poco tutti saranno narcotizzati e liberati. Comunque, dai, un bell'albo: Eva dice di essere differente da Diabolik, ma in realtà il perdono (secondo me) è stato concordato. Non c'erano gli estremi per uccidere Adele: del resto lei non ha agito propriamente contro di loro; è stato solo un danno collaterale il fallimento del loro colpo nella villa. Meritava una punizione, questo sì. E, non uccidendo ma "punendo", Eva e il suo compagno hanno fatto molto più soldi di quanto si potevano immaginare coi diamanti: gli conviene farlo più spesso a sto punto! ahahahahahah Con tanti saluti a chi voleva nuovamente Diabolik violento e spietato!
     
    Top
    .
37 replies since 23/1/2015, 21:15   1294 views
  Share  
.