IL BRACCIALE PERDUTO

Inedito aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Toni.M
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    L'audace colpo dei soliti noti, questo sarebbe il sottotitolo ideale per questo albo che vede girarsi intorno a vari personaggi, ognuno con il suo motivo personale da difendere.
    Alla fine è ovvio Diabolik sarà l'unico vincitore della sfida, giocata in due direzioni, delle quali la principale una falsa pista. E questo rende avvincente tutta la storia, ben scritta a mio giudizio, visto anche la presenza di numerosi personaggi. Da segnalare la presenza di Altea, qui in versione "suggeritrice" del suo compagno, l'ispettore Ginko che in sostanza diventa il vero protagonista della storia, dovendo muoversi in più settori per evitare l'attacco del Re del Terrore. E a proposito di Ginko e Altea, li vediamo qui dividere un letto matrimoniale con belle immagini sexi della duchessa di Vallenberg, opera del duo Di Bernardo-Brandi, che restituiscono anche un lato sexi di Eva Kant nella vignetta di entrata in scena. Trattasi di lato b.
    Dovendo trovare un punto da criticare, forse la fuga finale dove Eva domina psicologicamente i poliziotti è troppo leggera.
    Copertina bella ma non esaltante, non avendo il richiamo di una scena forte, mentre la splash page allusiva all'ombra di DK alle spalle di Ginko, rende l'idea del significato della storia.
    Buoni i disegni.
     
    Top
    .
28 replies since 19/2/2015, 14:02   1078 views
  Share  
.