DK

La mini serie - Prima Stagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Moderatore grafico
    Posts
    13,655
    Location
    Alle pendici dell'Etna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (garalla12 @ 15/12/2015, 15:42) 
    http://youtu.be/SHNNxR4iHgQ

    Seconda video opinione dedicata a DK e in particolare al secondo numero della serie. Buona visione!

    Interessante come sempre, grazie! :)
     
    Top
    .
  2. DKfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aspettato di avere tutti e 4 i numeri prima di leggere questa serie, e mi è piaciuta moltissimo! Sia la storia che i personaggi alter-ego sono ottimi.
    In particolare la situazione che hanno creato alla fine con le due Eve!

    Ho visto che hanno già in programma una seconda serie. Qualcuno sa se anche questa consisterà di una storia divisa in vari numeri, o se ogni fumetto sarà una storia a sè? Se devo essere sincera questo è l'aspetto che mi piace di meno di DK. Secondo me uno dei motivi del successo di Diabolik è che ogni storia è completa (tranne poche in 2 parti) e quindi sia se ti capita di trovare un vecchio numero su una bancarella, o prendi l'ultima uscita in edicola, non hai problemi a seguirne la trama. Forse perchè io sono una grande fan di gialli e per questo preferisco storie con un finale piuttosto che un 'to be continued'. :blink:
    Anche il formato di DK mi piace un po' di meno, leggere un Diabolik classico è come avere tra le mani un mini-libro. Invece il DK sembra un giornaletto. Però in compenso le illustrazioni sono più grandi e a colori. :)
    Sicuramente comprerò i prossimi numeri di DK, però se sono in episodi aspetterò di nuovo di avere la serie completa per leggerli. :ph34r:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Offline
    Video

    Ero stra convinto di averlo postato già da tempo.
    L'ultimo è il numero che mi è piaciuto di più (forse perché del tutto inedite, forse no), ma di cui non ho apprezzato il fatto che desse nei fatti il via per una seconda stagione quando avrei preferito di gran lunga un finale puro (con una seconda stagione aprirsi con questo albo).
     
    Top
    .
  4. Pikkapero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io oggi ho letto tutta la mini e che dire... cosí e cosí! Mi sono piaciuti i disegni e la storia come mi è piaciuto il formato degli albi. La storia nei primi tre albi però non mi ha convinto molto, svolge il compito di presentare i personaggi e il nuovo contesto dentro il quale si muovono ma niente di più. Discorso diverso per l' ultimo albo (quello completamente inedito), qui si alza il tiro della narrazione uscendo da risvolti scontati o prevedibili, mettendomi un hype pazzesco per la seconda stagione. :D :D
    Voto:
    :voto3: / :voto5:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista criminale

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Ho finito la serie oggi e, nonostante capisca le perplessità di molti, a me questa nuova serie ambientata in una dimensione parallela è piaciuta come idea. I disegni di Palumbo ovviamente sempre spettacolari. In spoiler considerazioni nel merito del soggetto:
    1- rapporto Ginko-Diabolik molto interessante. Sinceramente capisco anche chi abbia parlato di un'amicizia e non solo, perché tra i due sembra esserci vera "attrazione", ognuno è l'ossessione dell'altro. Nella scena della caverna, nella quale Dk si spoglia per prendere il suo posto, Ginko reagisce in modo particolare alla cicatrice, sembra che la riconosca. Avete avuto anche voi la stessa impressione?
    2- Eva-giudice. Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione del personaggio, e fino alla fine speravo che Dk trovasse il modo di salvarla. Quel "trovi sempre il modo di sorprendermi" è un peccato che sia caduto così, nel nulla. Ok che, come molti hanno detto, c'è una sosia che probabilmente entrerà in scena, ma sarebbe stato davvero bello un rapporto tra la vera giudice, cattiva, e Dk, come nemici-amanti, come si è visto in molti fumetti americani. E magari uno spazio per un approfondimento psicologico del personaggio, per capire cosa c'è dietro la sua scelta di entrare nei giustizieri.
    3-Varie ed eventuali. Ginko in questa serie ha molto più risalto di quella ordinaria ed è un gran bel personaggio, non vedo l'ora di vedere cosa gli succederà in futuro. Poi riferimenti alla serie regolare: il carcere di Sorben che ammicca a Morben e poi il palazzo da dove parte la telefonata di uno dei giustizieri con l'insegna "King" sopra, cosa che mi fa un po' pensare al cartone della Saban dove Diabolik lottava contro l'organizzazione di King e del fratellastro.

    Ditemi pure se secondo voi sono film mentali :D :D
     
    Top
    .
  6. DKfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Commenti interessanti, sono andata a rileggere il no. 4 e

    1. Si, il rapporto Ispettore/DK (e il ratto!) sta diventando sempre più interessante. Però non ho avuto l'impressione che vedendo la cicatrice riconoscesse la persona, piuttosto che riconoscesse la cicatrice come quella di un'autopsia, e rimanesse stupito che DK ne avesse una essendo ancora vivo!
    2. Mi incuriosisce molto la nuova Eva che adesso si trova in coma ma immagino in futuro sarà il personaggio corrispondente all'Eva che conosciamo. La storia con la Giudice sembra finita, ma non è detto che non ci siano altre rivelazioni sul personaggio, anche flash-backs nelle prossime storie.
    3.Concordo in pieno sull'ispettore, e grazie per i riferimenti :D


    Riguardo la cicatrice sul dorso, anche se capiti sul tavolo dell'obitorio ancora vivo, appena iniziano a tagliare si vede subito che non sei morto da come esce il sangue (è capitato in vari episodi TV tipo NCIS, CSI... :rolleyes: )
    Quindi, primo mi chiedo come hanno potuto fare l'intera incisione nonostante DK fosse ancora vivo, e secondo come non sia morto dissanguato!
    Non ne so molto di medicina, ma una persona viva che subisce un grosso taglio come quello perde molto sangue, o no? :cry: :blink:

    PS Chiamo il personaggio 'DK' per praticità anche se non è il suo nome.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Apprendista criminale

    Group
    Member
    Posts
    72

    Status
    Offline
    Non è il suo nome? :huh:
     
    Top
    .
  8. DKfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh è il nome della serie, ma al personaggio nessuno si riferisce con un nome specifico... Non c'è nemmeno un'Eva a chiamarlo Lui :huh:
     
    Top
    .
  9. Simon_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Acquisterò a breve il cofanetto con i 4 numeri perché questo progetto mi incuriosisce molto :)
    Ma il volume: "DK work in progress" è collegato a questa serie?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simon_86 @ 9/8/2016, 11:46) 
    Acquisterò a breve il cofanetto con i 4 numeri perché questo progetto mi incuriosisce molto :)
    Ma il volume: "DK work in progress" è collegato a questa serie?

    E' la primissima versione di questa serie.
    Si tratta di otto capitoli (dei dodici definitivi), non tutti realizzati completamente (il primo è completo di colore, il secondo e terzo sono inchiostrati, ma non colorati, quarto, quinto e sesto solo la versione a matita, del settimo c'è la sceneggiatura di Tito Faraci e dell'ottavo il soggetto di Mario Gomboli). Quando questi otto capitoli sono stati completati definitivamente, sono usciti tra le pagine del GDK di primavera del 2013 ("DK. IO SO CHI NON SONO").
    I quattro numeri usciti tra la fine del 2015 e l'inizio 2016 sono la versione definitiva del progetto e contano in tutto 12 capitoli (gli 8 già pubblicati in precedenza sia su "Work in progress" che sul GDK riveduti e corretti + 4 capitoli interamente inediti).
     
    Top
    .
  11. Simon_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DK Iudika @ 9/8/2016, 11:55) 
    CITAZIONE (Simon_86 @ 9/8/2016, 11:46) 
    Acquisterò a breve il cofanetto con i 4 numeri perché questo progetto mi incuriosisce molto :)
    Ma il volume: "DK work in progress" è collegato a questa serie?

    E' la primissima versione di questa serie.
    Si tratta di otto capitoli (dei dodici definitivi), non tutti realizzati completamente (il primo è completo di colore, il secondo e terzo sono inchiostrati, ma non colorati, quarto, quinto e sesto solo la versione a matita, del settimo c'è la sceneggiatura di Tito Faraci e dell'ottavo il soggetto di Mario Gomboli). Quando questi otto capitoli sono stati completati definitivamente, sono usciti tra le pagine del GDK di primavera del 2013 ("DK. IO SO CHI NON SONO").
    I quattro numeri usciti tra la fine del 2015 e l'inizio 2016 sono la versione definitiva del progetto e contano in tutto 12 capitoli (gli 8 già pubblicati in precedenza sia su "Work in progress" che sul GDK riveduti e corretti + 4 capitoli interamente inediti).

    Perfetto grazie! Allora direi che il cofanetto con i 4 numeri sarà più che sufficiente :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simon_86 @ 9/8/2016, 12:06) 
    CITAZIONE (DK Iudika @ 9/8/2016, 11:55) 
    E' la primissima versione di questa serie.
    Si tratta di otto capitoli (dei dodici definitivi), non tutti realizzati completamente (il primo è completo di colore, il secondo e terzo sono inchiostrati, ma non colorati, quarto, quinto e sesto solo la versione a matita, del settimo c'è la sceneggiatura di Tito Faraci e dell'ottavo il soggetto di Mario Gomboli). Quando questi otto capitoli sono stati completati definitivamente, sono usciti tra le pagine del GDK di primavera del 2013 ("DK. IO SO CHI NON SONO").
    I quattro numeri usciti tra la fine del 2015 e l'inizio 2016 sono la versione definitiva del progetto e contano in tutto 12 capitoli (gli 8 già pubblicati in precedenza sia su "Work in progress" che sul GDK riveduti e corretti + 4 capitoli interamente inediti).

    Perfetto grazie! Allora direi che il cofanetto con i 4 numeri sarà più che sufficiente :)

    Se sei appassionato di fumetti e ti piace sbirciare nel "dietro le quinte" della lavorazione di una storia a fumetti, ti consiglio caldamente l'acquisto di "Work in progress". Procedendo nella lettura a ritroso, infatti, potrai vedere molto bene quali sono i passaggi per arrivare all'uscita in edicola: l'ultimo capitolo, infatti, è solo sotto forma di soggetto, il penultimo di sceneggiatura e via fino ad arrivare al primo che è completo di colore. Tutti i passaggi sono molto chiari e, per la prima volta, anche noi lettori veniamo immersi, se così si può dire, nella lavorazione di una storia.
    Fino a poco tempo fa, poi, se acquistavi il "Work in progress" ti regalavano il GDK del 2013 quindi, se ci fosse ancora questa offerta, potresti approfittarne e reperire due pubblicazioni in un colpo solo.
     
    Top
    .
  13. Simon_86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DK Iudika @ 9/8/2016, 13:46) 
    Se sei appassionato di fumetti e ti piace sbirciare nel "dietro le quinte" della lavorazione di una storia a fumetti, ti consiglio caldamente l'acquisto di "Work in progress". Procedendo nella lettura a ritroso, infatti, potrai vedere molto bene quali sono i passaggi per arrivare all'uscita in edicola: l'ultimo capitolo, infatti, è solo sotto forma di soggetto, il penultimo di sceneggiatura e via fino ad arrivare al primo che è completo di colore. Tutti i passaggi sono molto chiari e, per la prima volta, anche noi lettori veniamo immersi, se così si può dire, nella lavorazione di una storia.
    Fino a poco tempo fa, poi, se acquistavi il "Work in progress" ti regalavano il GDK del 2013 quindi, se ci fosse ancora questa offerta, potresti approfittarne e reperire due pubblicazioni in un colpo solo.

    Se ci fosse ancora quell'offerta sarebbe molto allettante :P
    Dove posso vedere se è ancora disponibile?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    2,463

    Status
    Offline
    Prova a questo link oppure prova a chiedere direttamente ai Contatti del Negozio On-Line.

    http://www.diabolik.it/negozio-on-line/sch...941&pag=vetrina

    www.diabolik.it/negozio-on-line/contatti.php
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    (come ho detto nell'altro thread sui cofanetti Astorina e negozio on line sono in ferie e riaprono a settembre)
     
    Top
    .
48 replies since 10/7/2015, 11:02   1843 views
  Share  
.