SANGUE SUL FIUME

Inedito novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea pasini
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    379

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Andrea (Pasini) se vuoi intervenire e distruggere le mie "perplessità" fai pure

    Ci provo:

    Mah... sinceramente a me una Eva principessina in pericolo "seduta" sulle capacità del proprio compagno non è mai piaciuta.
    In questo caso poi, vediamo che Diabolik riesce a beccare la chiatta/prigione solo perché ha la fortuna che il molo a cui è attraccata è raggiungibile dalla villa di Irma. Ma non solo, essendo in quel momento priva di sensi, Eva non può neanche sapere che i rapitori hanno inconsapevolmente fatto sapere a Diabolik che la stavano portando su una chiatta (in questo caso noi lettori la sappiamo più lunga di lei). Per quanto ne sa Eva, Diabolik sa solo quando e (circa) dove è stata rapita. Non ha nessuna garanzia che Diabolik ne sappia abbastanza per intervenire. Per altro Diabolik riesce a farlo solo per un pelo... se fosse arrivato all'attracco anche solo 5 minuti dopo, non avrebbe visto la chiatta, non avrebbe potuto sparare il segnalatore, in definitiva, non avrebbe avuto abbastanza strumenti per tentare di liberarla. Se invece non avesse saputo neanche della chiatta il fatto che avesse avuto il radio orologio acceso al momento del rapimento, sarebbe stato quasi irrilevante.
    Che Eva, con queste premesse, se ne stesse con le mani in mano attendendo di essere salvata dai Diabolik a me sarebbe sembrato inappropriato.
     
    Top
    .
18 replies since 15/9/2015, 20:40   784 views
  Share  
.