SANGUE SUL FIUME

Inedito novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neme__
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, non so esattamente come commentare questo episodio. Mi è piaciuto, senza dubbio. Ma non riesco ad articolare un post di senso compiuto potrebbe essere un accenno di pazzia!
    Mi è piaciuta la trovata di rendere Eva e la sua vittima, Irma non immaginate la fatica che sto facendo a non pensare al personaggio omonimo di W.I.T.C.H.! complici e "amiche". Lo metto tra virgolette perché è stato un incontro molto fugace, ma la simpatia vaga che Eva provava per lei lasciava ben sperare, e infatti.
    Diabolik che si becca la strigliata, nonostante abbia agito a fin di bene. Sulle prime ci ho riso, nonostante non ci fosse niente da ridere, poi ho pensato: e lui? Come avrebbe reagito, se la situazione avesse avuto i due in ruoli ribaltati? Probabilmente, inconsciamente avevo lo stesso dubbio di Iudika, chiarito egregiamente da Pasini... e forse questo "non afferrar pienamente la dinamica" mi ha lasciato come confusa... ma a volte è bello subire la fascinazione di non capire subito, di farsi sfuggire qualcosa. Perciò sento anche di dover ringraziare per le strane sensazioni che ho provato nel leggere questo albo. Bella la conclusione, sono contenta che Irma sia sopravvissuta.
    E davvero, non so cos'altro dire... potrei dilungarmi nei disegni, ma passerei venti righe almeno a dire la stessa cosa, cioè che mi sono piaciuti tantissimo, nulla da ridire, capaci di integrarsi perfettamente con l'atmosfera della storia.

    Quasi mi vergogno di pubblicare questo post. Sentivo di dover dire qualcosa a riguardo, ma davvero, non riesco a rendere pienamente a parole ciò che vorrei comunicare. Vi prego, non giudicatemi. Forse la pazzia è davvero dilagata
     
    Top
    .
18 replies since 15/9/2015, 20:40   784 views
  Share  
.