IL PRIMO AMORE

Inedito marzo 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale alle prime armi

    Group
    Member
    Posts
    130

    Status
    Offline
    Mi trovo abbastanza d'accordo con Sabatax.
    La storia ha dei punti dove fa davvero acqua.
    Già non capisco il fatto del perché architettare
    questa fuga aspettando l'eclissi e tutte le conseguenze, se alle cancellate del riformatorio non c'era neanche una sentinella. Poi sembra strano che mentre Eva viene presa e Manuel scavalca, nessuno lo abbia visto.

    CITAZIONE
    Eva rinuncia al colpo, si presenta a casa di Morrison, e dopo tutta la fatica che ha fatto col rischio di mettersi contro Diabolik - che peraltro non ha il minimo sospetto che Eva stesse bluffando - rinuncia a ucciderlo facendosi sorprendere come un'allocca.

    Poi come ha detto Sabatax, tra Manuel ed Eva poteva starci qualche gioco psicologico di sadismo, di seduzione di tentennamenti da parte di uno o dell'altro. Invece Morrison è semplicemente un fragile che si consegna ad Eva e Diabolik che lo uccidono liberandolo dal male.
    Tra l'altro, questo che da un semplice meccanico è diventato un alfiere dell'alta finanza mi sembra un percorso molto improbabile.


    Storia: 4,5
    Disegni: 7
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Member
    Posts
    340
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    ho smesso di prendere Diabolik ormai tanto tempo fa ma senza ricordare il perchè.. cioè, non è stata una cosa intenzionale. E' successo e basta.
    Dopo quindi tanto tempo mi è capitato in mano questo volumetto che non avevo mai letto e mi ha fatto molto piacere leggerlo!
    Anche io sono rimasta un po' stranita dalla copertina perchè la maggior parte degli albi che prendevo avevano un tratto diverso però me ne sono fatta una ragione, l'importante è che i personaggi non siano cambiati nel tempo (o comunque non eccessivamente).
    Ho letto che questo disegnatore non è la prima volta che è apparso su Diabiolik, e leggendo qualche titolo di quelli che avete citato qualcosa mi viene in mente, ma da qui a ricordarmi dei disegni no.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Criminale

    Group
    Astorina
    Posts
    348

    Status
    Offline
    Palumbo pù che altro ha disegnato gli albi della collana il Grande Diabolik pubblicati in primavera a partire dal 2003, in cui vengono raccontate storie ambientate nel passato. Gli albi del Grande Diabolik estivi erano invece di altri disegnatori.
    Da quest'anno, la pubblicazione delle storie del passato disegnate da Palumbo è stata invece spostata in estate.
     
    Top
    .
47 replies since 17/1/2018, 14:30   1840 views
  Share  
.