Diabolik Forum

Posts written by 31/10/14

  1. .
    CITAZIONE (Maricri @ 9/10/2015, 15:09) 
    CITAZIONE (31/10/14 @ 8/10/2015, 20:34) 
    Dato che non posso commentare l'albo, perché non lo ho mai letto, posso dire che prenderò di sicuro la versione R, anche perché preferisco la copertina zoomata a quella normale dato che il logo di Diabolik con la classica banda nera è in parte nascosto dalla nuvoletta che segnalava un gadget allegato all'albo. La cosa che preferisco di più tra le copertine di quel periodo e che le rende uniche nel loro genere è che vi si trova sia il prezzo in lire sia il prezzo in euro.
    Spero di poter dire qualcosa di buono anche dopo aver letto la storia, è presto però per parlarne ora ;) .

    Neanche a me piacciono tanto le copertine con il simbolo giallo che indica la presenza dei gadget, le preferirei decisamente senza, anche se c'è da dire che a livello collezionistico hanno il loro valore, se il gadget è ancora abbinato.
    Immagino anche che attirino di più chi vuole comprare un albo, o sbaglio?

    "Testimone d'accusa" te lo consiglio caldamente, è uno degli albi che più mi piacciono perché mostra uno di quei momenti, similmente a "L'isola degli uomini perduti", in cui Eva porta avanti una sua battaglia personale. Spero sia una strada percorribile anche in futuro, e che possa far nascere delle riflessioni nella coppia.

    Grazie mille, da come era prevedibile, sarà Eva a "dirigere" il gioco, lo leggerò sicuramente, anche perché dato che come fumetti leggo soltanto Diabolik, ho l'intenzione di poter leggere un giorno tutte le storie e di mettere assieme tutti gli albi.
    Credo di essere a buon punto: in poco più di quattro anni, ho letto e collezionato quasi 500 storie tra regolari e GDK partendo ovviamente da zero.
  2. .
    CITAZIONE (Maricri @ 9/10/2015, 14:53) 
    Immaginando che la ragazza sul letto sia Valentina, la copertina mi sembra molto efficace nell'esprimere l'immagine che vuole dare il titolo.

    E' la cosa principale, la prima fra tutte che ho colto, mi hai comunque messo il dubbio se la ragazza sia Valentina o meno, vedremo. ;)
    CITAZIONE (Maricri @ 9/10/2015, 14:53) 
    Mi aspetto di vedere una Eva più determinata che mai.

    Penso che se lo possa permettere eccome, infatti così Eva riscatterebbe un'annata che l'ha vista troppo spesso in pericolo e poche volte determinante.
  3. .
    Dato che non posso commentare l'albo, perché non lo ho mai letto, posso dire che prenderò di sicuro la versione R, anche perché preferisco la copertina zoomata a quella normale dato che il logo di Diabolik con la classica banda nera è in parte nascosto dalla nuvoletta che segnalava un gadget allegato all'albo. La cosa che preferisco di più tra le copertine di quel periodo e che le rende uniche nel loro genere è che vi si trova sia il prezzo in lire sia il prezzo in euro.
    Spero di poter dire qualcosa di buono anche dopo aver letto la storia, è presto però per parlarne ora ;) .
  4. .
    Ancora una volta la copertina si coniuga perfettamente con il titolo e credo che la parola chiave di tutta la storia sarà proprio "Angoscia". La copertina mi piace molto e spero traduca appieno ciò che vedremo all'interno dell'albo. La retro è anch'essa riuscita egregiamente. In quest'anno però le retro hanno avuto solo personaggi femminili, mentre l'anno scorso è capitato che ci fossero ad esempio Ginko o Diabolik, o addirittura copertine con due personaggi come con Diabolik e Eva e, ad essere sincero, mi aspettavo più soluzioni per esse. Spero comunque che l'Ispettore Ginko possa partecipare alla trama e possa chiudere con una sua presenza l'ennesimo anno diaboliko.
    Aspetteremo Dicembre per dare un senso a tutto questo, per avere risposte e per sapere qual è la terribile angoscia che aleggia sui protagonisti della storia che leggeremo.
  5. .
    CITAZIONE (Maricri @ 1/10/2015, 18:33) 
    Dalla pagina ufficiale informano che l'edizione con la copertina alternativa dall'effetto particolare costerà 5,00€ e a Novembre sarà possibile trovare in edicola DK e l'inedito di Diabolik in confezione abbinata al prezzo di 4,90€.

    Sicuramente un'ottima trovata questa! Per me è il massimo trovare Diabolik e DK in un'unica confezione, idea azzeccatissima per far conoscere entrambi i personaggi.
  6. .
    CITAZIONE (garalla12 @ 26/9/2015, 22:14) 
    In italia le variant funziona bene solo per le occasioni particolari o per i primi numeri.
    Per cui penso proprio che solo il primo numero riceverà tale trattamento.

    Ah, grazie mille per la precisazione.
  7. .
    CITAZIONE (Maricri @ 26/9/2015, 14:38) 
    CITAZIONE (31/10/14 @ 26/9/2015, 14:33) 
    Ho una domanda tuttavia: ci sarà, in occasione del secondo numero, un'altra copertina alternativa?

    Non penso se ne sia parlato. Credo che solo il primo numero avrà la copertina alternativa, considerando l'evento particolare. Aspettiamo Novembre per saperne di più :)

    Ad ogni modo, per come andranno veramente le cose, credo che tu abbia ragione, bisogna soltanto aspettare. E' questione di tempo per saperne di più e, dato che si tratta del nuovissimo DK, le novità saranno tali al 100%.
  8. .
    CITAZIONE (Maricri @ 26/9/2015, 11:07) 
    Quando si dice stare attenta ai dettagli... :ph34r:

    Già, ben detto! Non avevo neanche io notato questo particolare. Tornando alle copertine devo dire che quella del secondo numero mi piace più di quella del primo.
    Ho una domanda tuttavia: ci sarà, in occasione del secondo numero, un'altra copertina alternativa?
  9. .
    Beh, credo pienamente che la copertina vada di perfetto accordo con il titolo, e penso che, vedendo Diabolik che si arrampica sulla chiatta, egli sarà come al solito molto determinato a raggiungere i suoi scopi. Come al solito, tuttavia, troviamo (come dice lo spoiler) per l'ennesima volta quest'anno, Eva in pericolo.
    Da questa storia posso aspettarmi di tutto e credo che mi piacerà ( le storie di Ottobre-Novembre hanno per me un certo fascino).
  10. .
    CITAZIONE (MikiMozgus @ 5/9/2015, 16:39) 
    Una nota positiva in tutto questo è che, vista la nuova collana a sé, DK non dovrebbe più occupare lo slot primaverile destinato al Grande Diabolik regolare :D

    Moz-

    Sicuramente è come dici tu, però adesso ho un dubbio: le uscite di DK verranno segnalate sugli albi mensili di Diabolik come avviene già da tempo con Inediti, Prime Ristampe, Swiisss e GDK?
    Inoltre ho il timore che le storie di DK possano comportare l'utilizzo di più idee da parte degli Autori, nel senso che una buona idea possa essere usata per una testata anziché per l'altra o che un possibile ottimo episodio di Diabolik diventi un ottimo episodio di DK e viceversa.
  11. .
    Questa storia è davvero molto innovativa come del resto lo è stato Diabolik. Non c'è dubbio: le auto in questa storia c'entravano eccome! :P
    Mi è piaciuto tutto, dalla trama ai disegni, però
    il fatto che la parte più importante si svolgesse nel doppio fondo della Celeste Zero, ha reso la storia meno "ampia", con meno soluzioni, infatti Diabolik si è salvato egregiamente da quella situazione insostenibile.
    La Redazione diabolika non menziona o fa "apparire" personaggi a caso, perciò credo che questo Kremal apparirà in futuro sulla scena, specialmente ora che Diabolik ha sterminato la banda rivale, o almeno la ha pesantemente indebolita.
    Da notare come Diabolik si presenta al capo dei pirati :"Mi chiamo Salas.", questo nome può essere letto indifferentemente anche al contrario.
  12. .
    CITAZIONE (DKfan @ 4/9/2015, 15:54) 
    Quindi prendero' senz'altro i nuovi albi di questa serie, e non mi dispiacerebbe se diventasse un'uscita regolare, a patto pero' che continui anche l'originale! ^_^

    Non spetterebbe a me dirlo, però è molto più facile che continui il Diabolik che tutti conosciamo, piuttosto che il nuovo DK, ovviamente auguriamo lunga vita ad entrambi i personaggi.
  13. .
    CITAZIONE (unododici @ 3/9/2015, 22:15) 
    La modernizzazione ci vuole, sicuramente i disegni di una volta avevavo un'altro spessore, e giustamente come dice Noemi la Eva di questa retro, ma in generale la caratterizzazione che aveva di Zaniboni, ma anche del primo Facciolo e gli altri disegnatori dell'epoca sono meraviglie.

    Posso dire semplicemente che adoro come sono fatti i disegni di quegli anni, pertanto per me è sempre un piacere leggere gli Swiisss dato che quei disegni accompagnano anche storie niente male.
    La stessa cosa avviene tutt'oggi, ma con disegni obbligatoriamente più moderni o semplicemente tali.
  14. .
    CITAZIONE (neme__ @ 3/9/2015, 12:10) 
    La Eva sul retro è tra le più belle che abbia mai visto!

    Si, hai proprio ragione, le retro dell'epoca hanno il loro "carattere" che le contraddistingue rispetto, ad esempio, a quella dell'inedito appena uscito con Eva che riesce sempre bene ma con due grafiche piuttosto differenti.
  15. .
    CITAZIONE (neme__ @ 30/8/2015, 16:22) 
    Finalmente! Non vedo l'ora di averlo tra le mani! A me era piaciuto e sono contenta che qualcosa su questo fronte continui a muoversi

    Io non vedo l'ora che l'appuntamento con DK diventi un'abitudine così come con le avventure mensili di Diabolik.
206 replies since 31/10/2014
.