Diabolik Forum

Posts written by rob.seven

  1. .
    CITAZIONE (31/10/14 @ 5/4/2015, 20:54) 
    Adesso mi spiego molte più cose, ti ringrazio.
    Ma allora,
    la collezione rubata da Diabolik è al completo?

    No,
    ma Diabolik al momento non ha ancora scoperto dove si trovi il vero bracciale facente parte della parure di Ramona Benton.
  2. .
    CITAZIONE (antonybilot @ 15/2/2015, 16:38) 
    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e colgo l'occasione per salutarvi e chiedere gentilmente se sapreste dirmi in che numero di Diabolik si trova questa scena:

    (IMG:http://imgc.allpostersimages.com/images/P-...biamo-fatta.jpg)


    Mi è stato regalato il poster e mi piacerebbe trovare il titolo.
    Grazie in anticipo
    Antonio

    Non ne sono certo, ma ho l'impressione che non si tratti di una singola tavola, ma di vignette provenienti da tavole diverse, messe insieme.
    Lo penso perché nella prima vignetta Dk ed Eva non sono all'interno dell'auto, ma in quella successiva l'auto parte e poi li vediamo a bordo. In una storia, le vignette sarebbero state consecutive e quindi ci sarebbe stata un'immagine in cui li si vede salire in auto.

    In ogni caso, le immagini sono così generiche che credo sia quasi impossibile per qualcuno riconoscerne la provenienza.
  3. .
    CITAZIONE (carlo.rossi82 @ 2/1/2015, 16:31) 
    Da dove è tratta l'immagine di Eva Kant con la collana, quella messa tra la copertina del "Colpo del 2000" e il faccione di Diabolik? Per me è uno dei disegni più belli con Eva e vorrei sapere se è un disegno originale (e nel caso dove posso trovarlo intero) o se è stato pubblicato in qualche albo.

    E' un'illustrazione di Beniamino Delvecchio per la copertina di un vecchio catalogo della "Fumetteria" di Pozza di Maranello.

    CITAZIONE
    P.S.2 Tempo fa, nel DK che celebrava Eva Kant, venne pubblicata una pagina che annunciava una sorpresa legata ad Eva, ed anche qui nel forum si aprì una pagina al riguardo, ma tale pagina è scomparsa e non ho idea se questa fantomatica sorpresa sia stata poi svelata, quindi vorrei chiedere se qualcuno ha notizie in merito, grazie :)

    Non ricordo con precisione, ma credo che la sorpresa fosse il profumo dedicato a Eva Kant.
  4. .
    CITAZIONE (Neogrigio @ 3/9/2014, 14:05) 
    voglio esprimere un particolare plauso a Roberto che alla terza (o quarta?) sceneggiatura sembra un veterano!

    Beh, non posso che ringraziare per il complimento.

    Di certo, rispetto alle due precedenti, a partire da questa mi sono maggiormente "sciolto".
    Forse perché la storia mi appariva più semplice da scrivere rispetto alle precedenti, e quindi l'ho affrontata con meno timore e molta più tranquillità d'animo.
    E mi sono particolarmente "divertito" a scrivere la parte in flashback (sì, lo so che è drammaticissima, ma io in fondo il dramma lo amo :D ).

    Comunque è la terza. La quarta la sta disegnando Di Bernardo e la vedrete l'anno prossimo.
  5. .
    CITAZIONE (DK Iudika @ 31/7/2014, 22:28) 
    A differenza, però, di quanto detto da Rob, nonostante il finale descritto fosse comunque un ottimo finale, penso che quello poi effettivamente uscito sia risultato migliore perché secondo me è stato un bene mettere dei punti esclamativi finali su quella particolare situazione

    E infatti, io ho anche scritto questo ;)
    CITAZIONE
    A me un po’ dispiace che sia poi stato sostituito con un netto lieto fine, ma credo che molti lettori preferiscano così.

    Per quanto riguarda questo:
    CITAZIONE
    (anche se va detto che non sempre le nuove generazioni peccano di presunzione e hanno bisogno del genitore che accorra in loro aiuto) :) .

    E' ovvio che stavo generalizzando per comodità.
    Comunque, non è che i figli adolescenti abbiano bisogno dell'aiuto solo se peccano di presunzione.
    Direi che commettere errori per inesperienza, nell'affrontare la vita, è una cosa abbastanza comune.
    Certo, gli errori normalmente non sono dell'entità che vediamo in questa storia, ma questa è fiction :)
  6. .
    Qualcuno dovrebbe correggere il nome del soggettista nella prima pagina, che come ha scritto giustamente Michele è Cortini e non Cortina.
    Non ho letto il racconto di Scerbanenco, ma immagino proprio che a prendere ispirazione da lì sia stato Cortini e non Mario, visto che il Direttore ha modificato il soggetto ricevuto e l'idea degli omicidi attraverso i fiori è l'elemento di base dell'episodio, che doveva essere già presente nella versione originale.
  7. .
    CITAZIONE (DK Iudika @ 6/7/2014, 10:35) 
    trovo che sia più semplice narrare una delle tante situazioni nella quale i due si trovano in disaccordo su come affrontare una determinata questione, con Eva sicuramente più emotiva e capace di farsi trascinare in qualche battaglia sociale e Diabolik più freddo e razionale, magari desideroso di portare a termine il colpo senza lasciarsi trascinare in altre situazioni.

    Sono d'accordo, questa per me è ancora una strada percorribile per fare qualche storia incentrata sul rapporto di coppia fra Diabolik ed Eva, mentre quella del "tradimento" non è più credibile da tempo.

    Per me, il finale de "L'Isola degli Uomini Perduti" lascia aperto un interrogativo, perché quella storia si chiude con Diabolik che dice alla sua compagna che non è più disposto a tollerare il fatto che certe sue crociate interferiscano i loro colpi... e quindi, cosa succederebbe se nuovamente Eva, mossa dalla sua sensibilità, finisse per interferire con le attività di Diabolik?

    Io avevo anche scritto un soggetto in cui esaminavo le conseguenze di una situazione di questo tipo, ma purtroppo Mario non l'ha apprezzato.
    Ma io credo ancora che una storia simile primo o poi dovrebbe essere scritta.
  8. .
    CITAZIONE (LaPiuma @ 2/7/2014, 12:41) 
    Finalmente comprato e letto!

    Diabolik avrebbe dovuto rubare il cuore di luce. Perché non l'ha fatto? Elena è solo una bambina, in un modo o nell'altro glielo poteva tranquillamente prendere. E invece niente, fa il buono della situazione, che salva la vita a una bimba e non ci guadagna niente.
    Spero che almeno in futuro riesca a rubarlo.

    Diabolik ruba per sfida, non per il semplice possesso.
    Chiunque sarebbe capace di rubare qualcosa a una bambina, non c'è alcuna sfida da vincere in questo... e farlo sarebbe stato semplicemente squallido.

    E' giusto che Diabolik rubi quel diamante, ma in altro modo e in un altro momento.
  9. .
    Per FrankDK

    Senza voler togliere niente a Michele, faccio notare che lui si è limitato a riportare qui il testo da me scritto per la pagina facebook dell'Astorina, quindi non è lui l'autore dei ritocchi indicati (e in alcuni casi, come quello della balestra, non lo sono nemmeno io, ma la redazione).
    Comunque, Michele per questa storia ha fornito lo spunto iniziale da cui Gomboli e Pasini hanno costruito il soggetto.
  10. .
    Io faccio notare una cosa: Andrea Pasini lo scorso anno ha sceneggiato tre storie (e mezzo, se consideriamo anche "Trappola per Due") e quelle tre storie si sono aggiudicate la prima, la seconda e la terza posizione in questo referendum.

    Certo, ha avuto anche la "fortuna" che gli siano capitate da sceneggiare le due storie d'anniversario, comunque direi che è il caso di fargli i complimenti davvero :)
  11. .
    Forse non è la sezione giusta... ma segnalo i risultati del Referendum del Diabolik Club sulle storie del 2013.

    www.diabolikclub.it/Referendum/ref2013.htm

    Hanno votato 150 soci/fan.
    I risultati vi convincono oppure no?
  12. .
    L'impermeabile è quello "palumbiano" :)
  13. .
    CITAZIONE (DK Iudika @ 28/4/2014, 16:58) 
    Può darsi che la copertina abbia giocato un piccolo scherzo (io, ad esempio, credevo che in questo GDK comparisse la figura di Ramona e che, in qualche modo, fosse stata proprio lei a prendersi cura di Diabolik neonato).

    Che apparisse Ramona lo credevo anch'io, ma per un motivo molto semplice... era stato Mario a dirmi che l'avrebbe inserita nella storia, quando aveva appena iniziato a lavorare al soggetto. Evidentemente, durante la lavorazione ha cambiato idea.
  14. .
    CITAZIONE (Oskar @ 27/4/2014, 19:49) 
    Nessuno sostiene che ci siano stati messaggi sbagliati da parte della redazione o di questo forum o di chiunque altro; penso solo che questo numero così privo di rivelazioni su Diabolik sia stato una grossa delusione.

    Mi sono chiesto perché così tanta gente si aspettasse da questo albo delle rivelazioni sul passato di Diabolik.
    Penso che sia stata la copertina a trarre in inganno: il fatto che al centro della scena ci sia Diabolik neonato tra le braccia di una donna. L'immaginazione ha portato diversi lettori ad abbinare quell'immagine all'idea di un racconto legato a genitori/nascita di Diabolik.

    Perché altrimenti non comprendo la delusione di varie persone nello scoprire che in una storia in cui si annunciava il racconto del passato di King non viene rivelato nulla sul passato di Diabolik.
  15. .
    CITAZIONE (Alessandro R. @ 17/4/2014, 13:58) 
    La storia, nonostante preferisco quelle con trama gialla (e in Diabolik purtroppo non ne leggo da diverso tempo), mi è piaciuta davvero molto

    Oibò, strano commento, visto che questa è una trama gialla...
    Un gioiello è sparito ed è un mistero chi l'ha rubato e come ha fatto a rubarlo.
    E' quindi un classico whodunit in cui c'è da scoprire chi è il colpevole, anche se di un furto e non di un omicidio.
176 replies since 9/10/2010
.