UN'ISOLA MALEDETTA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ottimo
    66.67%
    8
  • Buono
    25.00%
    3
  • Discreto
    8.33%
    1
  • Scarso
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

UN'ISOLA MALEDETTA

inedito agosto 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Questa storia mi lascia un pò perplesso,pur essendo leggibile e avvincente nei suoi aspetti avventurosi.
    SPOILER (click to view)
    L'uso dei trucchi contro gli uomini insediatosi sull'isola pareggia la mancanza di una vera opera di lavoro Diabolika,vedi i furti,del resto la lamentela di Eva iniziale per il poco tempo libero a disposizione,manco lavorassero in fabbrica o sotto padrone,lascia presagire qualcosa.Il fatto che DK lascia all'oscuro della situazione riguardante il suo passato,spero sia per un motivo ben valido,comunque la storia in se stessa si potrà giudicare solo alla fine.

    Note conclusive o curiosità:La copertina non rappresenta chiaramente una scena della storia,ma vuole indicare una certa azione di DK sull'isola stessa.
    Tito Faraci in questo albo inserisce un omaggio a Brad Barron(chiederemo conferma a lui)facendo pronunciare a uno degli uomini della società costruttrice la famosa imprecazione:La malora!e poi la società si chiama Astercom,ricorda molto la Astorina...
     
    Top
    .
  2. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in effetti anch'io aspetterò la fine per giudicarla...uhm magari Diabolik era stato aiutato da quegli abitanti come fece Jonas tanti anni prima..
     
    Top
    .
  3. dmk0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferisco di gran lunga questa storia a quella del gdk.

    SPOILER (click to view)
    non voglio neanche immaginare la reazione di Eva quando saprà tutto quello che dk gli sta nascondendo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dmk0 @ 5/8/2007, 11:42)
    preferisco di gran lunga questa storia a quella del gdk.

    concordo!!!!!!! ;) Ultimamente i GDK non mi piacciono molto.. <_<
    ciauz!;D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Letto anche io.
    L'ho trovato invece molto interessante anche se le basi per non piacermi c'erano tutte: infatti non amo molto le missioni che vanno al di la del furto.
    SPOILER (click to view)
    Qui invece il fatto che sia coinvolta la giovinezza di diabolik rende piu interessante la vicenda e anche giustificabile (da parte mia) il buon senso di diabolik.
    Poi molto abile la sceneggiatura per riuscire a superare l'ostacolo sorto a pagina 54.
    Si legge in fretta e con scorrevolezza.
    Metto Ottimo per il momento, aspettando la giusta motivazione di diabolik nel mese prossimo, riguardo a tutti i punti interrogativi aperti


     
    Top
    .
  6. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uau uau :o: :B): me ne sto in giro per una settimana e al ritorno trovo tutto questo ben di Dio di "ottimi"... :woot: devo raggiungere al più presto un' edicola... :emoticons019js6.gif: :emoticons064ud1.gif:
     
    Top
    .
  7. Hexe!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente la storia non mi è piaciuta molto, forse perchè l'ho letta all'una di notte??! image
     
    Top
    .
  8. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho la triste sensazione di essermi perso l'albo... :( :cry: non lo trovo più in nessuna edicola...non mi sono ancora "giocato tutte le carte" ma non l'ho mai cercato così in ritardo e sinceramente mi ricordo di averne sempre visti in giro fino al mese successivo, mentre adesso... :cartoss0psuj8.gif: :faccine176.gif: :13.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Colpa della cartolina ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    puo essere..ma qui ancora si trova..
     
    Top
    .
  11. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per gentile intercessione di un mio amico sono riuscito finalmente a procurarmi l'albo... :emoticons069mt1.gif: potrò leggerlo soltanto tra una settimana, ma il risultato comunque è stato ottenuto... :masticazzi5ni.png: resta il fatto che non capisco proprio questa fatica per trovarlo... :13.gif: :faccine176.gif: il mio amico non abita esattamente "dietro" casa mia... :faccine194.gif:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007

    Status
    Anonymous
    Adoro i segreti, i misteri...e Diabolik mi sta accontentando alla grande in questa storia...grazie! Non vedo l'ora di tuffarmi nella seconda parte, sono molto entusiasta!
     
    Top
    .
  13. Kurt619
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato ottimo come voto.Storia molto scorrevole,ben congegnata e,almeno per ora,senza Ginko(povero ispettore,quante avventure deve passare).Aspetto la seconda parte dove,vedendo l'anteprima,ci sarà un intervento in prima persona dei dirigenti della Astercom.

    P.S.:
    A qualcuno questa suddivisione in parti non ricorda gli episodi n.8 e 9,vale a dire "Sepolto vivo" e "Il treno della morte"?

    Edited by Kurt619 - 21/8/2007, 13:35
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Ciao Kurt,oramai l'albo è stato letto da tutti,però per evitare di scrivere qualcosa che potrebbe svelare fatti principali della storia,sopratutto appena uscita,c'è la funzione SPOILER,a lato nel riquadro opzioni per le risposte,clikkando troverai un codice,dovrai scrivere lì dentro ,è impostato in automatico. :6b1b7mr.jpg:
     
    Top
    .
  15. Kurt619
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,grazie per l'informazione ;)
     
    Top
    .
37 replies since 3/6/2007, 11:20   1291 views
  Share  
.