UN'ISOLA MALEDETTA
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ottimo
    66.67%
    8
  • Buono
    25.00%
    3
  • Discreto
    8.33%
    1
  • Scarso
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

UN'ISOLA MALEDETTA

inedito agosto 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Si,a cneh quello era diviso in 2 parti, poi ci furono comunque altri 4-5 casi di storie doppie, di cui l'ultimo pochi anni fa riguardante Ginko
     
    Top
    .
  2. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 21/8/2007, 11:23)
    oramai l'albo è stato letto da tutti

    Magari... :( :cry: alla fine la mia odissea ha rivelato un ritardo nella distribuzione di una decina di giorni minimo... :emoticons084hq0.gif: ho trovato le copie in edicola soltanto una settimana fa... :faccine194.gif: dopo che il mio amico aveva già fatto l'acquisto per il sottoscritto...che tempi, che tempi... :pytajnik.gif:
     
    Top
    .
  3. DkEk :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per amor di collezione non volevo scartare questo Diabolik. Chiuso incelofanato con la cartolina al suo interno, fra qualche anno o decennio avrebbe avuto un valore commerciale notevole. Ma ieri sera non ce l'ho fatta!!! Dal 1 agosto l'avevo tenuto nascosto facendo la relazione logica fra non lo vedo quindi non ci penso! ;) E invece ieri sera.... eh beh... l'ho aperto e me lo sono letto in 10 minuti... [magari ne cerco un altro e me lo tengo incelofanato insieme al DkR e DkSwisss di questo mese! ihihihih :shifty: diabbbbbbbbolika!!! :ph34r: ]

    SPOILER (click to view)
    E' un albo strano... cioè, da una parte mi ha intrigato il fatto che Dk nasconda una parte della verità a Eva e che la faccia entrare in gioco come se fosse avvenuto tutto per caso. E poi chi è questa indigena che potrebbe essere bella e attraente quanto Eva? Perchè Diabolik è d'accordo con lei nel nascondere a Eva il fatto che si conoscessero già? Ma sicuramente sono tutte domande alle quali avrò risposta nel prossimo numero!

    E a proposito, il fatto che abbiano spezzato la storia in 2 albi da una parte non mi dispiace proprio, anzi mi piacerebbe che questo succedesse un po' più spesso... chessò, magari una volta l'anno! :)
     
    Top
    .
  4. Kurt619
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio modo di vedere gli albi di Diabolik si dovrebbero leggere tutti;solo i collezionisti(quelli,per intenderci,a cui non importa un fico secco di quello che collezionano)tengono i propri cimeli incelofanati per il loro valore.
     
    Top
    .
  5. DkEk :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono collezionisti e collezionisti... quando necessario me ne compro due copie: uno da leggere e uno da conservare!!

    Ma cmq non continuiamo qui questa discussione che sennò andiamo largamento OT!! ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    per quanto vedo in giro comunque il mercato dei Diabolik è vastissimo per cui non credo valga molto un DK ben tenuto: di solito i vecchi albi (anche anni 70) si trovano a 1-2€.

    Tenerli bene è piu per amore verso la collezione che per il valore economico che assume...
     
    Top
    .
  7. hatter in chains
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho per le mani l'ambito albo :emoticons064ud1.gif: , recapitatomi ieri sera dal mio socio...questa mattina quindi ho "integrato" con l'acquisto della seconda parte della storia... :0006032.gif:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    un albo atipico sotto molti aspetti

    innanzitutto per la sua struttura non autoconclusiva, cosa molto rara per la serie

    e poi per le ambientazioni e le motivazioni che guidano Diabolik

    misteri inspiegabili (anche se noi lettori sappiamo essere causati dai trucchi del nostro), una multinazionale che si insedia in un ambiente incontaminato, scontrandosi con gli indigeni del luogo ecc... i richiami al telefilm Lost sono fin troppo palesi


    ma l'omaggio ad uno dei migliori serial degli ultimi anni è la giusta scintilla per leggere un'avventura diversa dal solito

    molto brillante la sceneggiatura di Faraci che stavolta mi soddisfa anche nei dialoghi
    (memorabile la discussione che Eva e Diabolik hanno ad inizio albo)


    nella norma i disegni di Zaniboni mentre ho trovato bruttina la copertina

    la carne al fuoco è tanta
    la curiosità più grande è sicuramente quella di scoprire perchè Diabolik sta facendo tutto questo e, soprattutto perchè nasconde le sue motivazioni ad Eva, ingannandola


    speriamo che i nostri cuochi diabolici sappiano arrostirla a dovere nella seconda parte

    un altro piccolo difettuccio (oltre la copertina) il fatto che nell'era del villaggio globale, internet e compagnia ci siano ancora posti (soprattutto mete vacanziere) in cui i volti di Diabolik ed Eva non sono conosciuti
    vabbè pur di leggere una bella storia si fa un piccolo sforzo di sospensione dell'incredulità :P


    voto: ottimo
     
    Top
    .
37 replies since 3/6/2007, 11:20   1291 views
  Share  
.