PASSIONE E TRADIMENTO

Inedito febbraio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei commenti ti possono sembrare strani, ma essendo abituato ai grandi lavori grafici del fumetto americano, quali Mc Farlane, Lee, Haberlin, ecc., Zaniboni appare come un disegnatore di scarso livello. Per uno che invece è abituato a leggere solo Diabolik, questo non balza subito evidente, ma basta sfogliare un numero di Spawn, di Superman o di Batman, per capire la pochezza di Zaniboni: chine inesistenti, anatomie forzate, espressioni atone e prive di vita... se considerate tutto questo un capolavoro, allora vi verrebbe un infarto se sfogliaste qualche tavola di Haberlin ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bart-Allen @ 7/2/2008, 01:07)
    Io invece non concordo. Ritengo i disegni di Zaniboni di scarsa qualità ed approssimativi. La tanto decantata tavola 32 è poca cosa. La posa di Eva non è naturale, inoltre la sua espressione è vuota e priva di significato. I volti di Zaniboni, infatti, sembrano tutti spenti, con sopracciglie femminee sinceramente ridicole. Mi spiace dare un giudizio così severo dell'apparato grafico, ma non è possibile dire altrimenti. Io leggo anche comics americani e i disegni a cui sono abituato sono di un altro pianeta. Buona, invece, la tavola 103, con una conturbante Eva in biancheria di pizzo.

    Personalmente parlando adoro Zaniboni..e la tavola 32 non la amo..ma di più!!!!!!!! :wub: Il mondo è bello perchè è vario..se il tratto di Sergio non ti piace..ok..lo abbiamo capito..è inutile che continui a criticarlo ovunque..in genere le critiche possono risultare costruttive..ma in questo caso non mi sembrano tali...se a tutti piacessero le stesse cose..la vita non avrebbe senso..
    ..la tavola di Eva in biancheria intima..è la numero 101 a pagina 103..:P
    :byegn9.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Io leggo quesi tutti i tipi di fumetti tranne i supereroi americani, quindi non saprei dirti se è vero..ma se lo dici tu ci credo
    Forse il fatto che sei un amante di quel genere di disegno di fa apprezzare di meno questo tipo..come ad esempio succede per me con i Manga: anche se sono disegnati benissimo sono sempre "secondo me" troppo infantili (anche se non tutti ovviamente) ;)
     
    Top
    .
  4. DkEk :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui c'è tanta carne al fuoco e da semplice spoiler di un albo stiamo passando ad un argomento talmente vasto e soggettivo che potremmo rimanerci tutti impantanati!

    Intanto un grande complimento a Mad per il commento, veramente bellissimo, tecnico, preciso, chiaro! :emoticons064ud1.gif: E io dico che
    SPOILER (click to view)
    anche questa volta non sono riuscita a trovarla una storia totalmente avvincente. Mi è mancato ancora quel che che invece sentivo e riscontravo nelle storie di un tempo. Comunque senza dubbio siamo sulla buona, buonissima strada! Come dico sempre, non è facile rinnovarsi dopo aver superato la ragguardevole cifra di 700 episodi... scusate se è poco! Io ho fiducia in Dk e Eva e soprattutto in tutti i papà e le mamme che danno loro vita, sia graficamente che testualmente! Ed è per questo che ogni mese continuo a comprare l'albo e che non mi stanco anche se posso trovare la storia meno avvincente. Ma poi in fin dei conti ogni storia ha sempre un suo lato avvincente, già solo per il fatto di vedere i nostri Ladruncoli in azione e vedere come ce la faranno stavolta a scappare dalle grinfie di qualcuno, che sia Ginko o il più potente boss della malavita o un qualsiasi pazzoide che crede di poter diventare come loro (...E tanto è facile essere Dk e Eva!! :P)...
    Per quanto riguarda i disegni non posso che condividere pienamente quanto abbiate detto voi veterani! La copertina.... non c'è che dire! Colorata, vivace... :emoticons064ud1.gif:


    Appena vista la tavola di Eva sapevo che sarebbe subito stata oggetto di discussione in questo forum! I KNOW MY CHICKENS!!! :lol: ... :wub: è BELLISSIMA! :wub:
    Trovo invece di non grande interesse artistico-grafico la suddetta tavola numero 101 a pagina 103. Di Eva in biancheria intima ce ne sono state di migliori! Comunque Bart, posso capire: Eva è sempre irresistibile!!!! :lol:
     
    Top
    .
  5. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 8/2/2008, 00:00)
    Io leggo quesi tutti i tipi di fumetti tranne i supereroi americani, quindi non saprei dirti se è vero..ma se lo dici tu ci credo
    Forse il fatto che sei un amante di quel genere di disegno di fa apprezzare di meno questo tipo..come ad esempio succede per me con i Manga: anche se sono disegnati benissimo sono sempre "secondo me" troppo infantili (anche se non tutti ovviamente) ;)

    Ummm, non so... definire un manga come Berserk "infantile" è un po' esagerato. Ad ogni modo, le mie perplessità sui disegni di questo inedito di febbraio restano. Al di là dello stile grafico, che è sempre personale, dubito che in Zaniboni possa essere ravvisato un contenuto professionale. E poi non ditemi che vi piacciono quei visi da stoccafisso, privi di espressione e tutti effemminati... nel complesso la storia, pur non essendo eccezionale, regge bene. Diabolik si salva sempre con il solito balletto dei trucchetti... però quei disegni... brrrrr.... :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 8/2/2008, 00:00)
    ..come ad esempio succede per me con i Manga: anche se sono disegnati benissimo sono sempre "secondo me" troppo infantili (anche se non tutti ovviamente) ;)

     
    Top
    .
  7. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I manga si dividono in categorie... alcuni sono una vera opera d'arte, così come per molti disegnatori americani... ma onestamente il tratto di Zaniboni è veramente pessimo... a me non piace per nulla e lo trovo totalmente insufficiente.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Ok..abbiamo capito che non ti piace..ma ora basta!
    Qui siamo passati da un semplice commento di un albo..a Zaniboni..poi ai fumetti americani..ed ora ai manga.. :blink:

    BartAllen odia Zaniboni,il resto del forum lo ama!xD

    CAPITOLO CHIUSO!

    Ci sono e ci saranno ancora tantissimi altri albi da commentare...

    :byegn9.gif:
     
    Top
    .
  9. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè guardate..io leggo fumetti di ogni genere..ed è evidente magari che il tratto di Zaniboni non sia paragonabile a certi manga o certi comics..però secondo me un disegno(come una storia) va interpretata nel contesto in cui si trova..è come se io vado a vedere un film di carlo verdone e dico "mi è piaciuto come ha recitato verdone" poi arriva un mio amico e mi risponde "no, De Niro è più bravo, verdone è mediocre" sono paragoni che non hanno senso secondo me..Il disegno di Zaniboni è adatto a storie come diabolik mentre ti aasicuro che se alcuni disegnatori di comics o dei mangaka si cimentassero, verrebbero dei disegni sì belli, ma inappropriati a Diabolik..Prendiamo Tsukasa Hojo, Tetsuo Hara, Kentaro Miura per citare dei bravi mangaka..ce li vedresti bene su diabolik? Ti piacerebbe vedere un diabolik con i tratti di kenshiro, ryo saeba o gatsu? io sinceramente no..

    quindi ripeto, anche se una cosa è oggettivamente migliore, non sempre bisogna dare questo tipo di giudizio..

    però giustamente tu esprimi un'opinione(come me o gli altri) e va rispettata in quanto tale ^_^

    ciao!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nannilo @ 14/2/2008, 12:37)
    però giustamente tu esprimi un'opinione(come me o gli altri) e va rispettata in quanto tale ^_^

    Perfettamente d'accordo! :) Soltanto che non ha senso continuare a fare paragoni assurdi..

    :byegn9.gif:
     
    Top
    .
  11. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nannilo @ 14/2/2008, 12:37)
    Bè guardate..io leggo fumetti di ogni genere..ed è evidente magari che il tratto di Zaniboni non sia paragonabile a certi manga o certi comics..però secondo me un disegno(come una storia) va interpretata nel contesto in cui si trova..è come se io vado a vedere un film di carlo verdone e dico "mi è piaciuto come ha recitato verdone" poi arriva un mio amico e mi risponde "no, De Niro è più bravo, verdone è mediocre" sono paragoni che non hanno senso secondo me..Il disegno di Zaniboni è adatto a storie come diabolik mentre ti aasicuro che se alcuni disegnatori di comics o dei mangaka si cimentassero, verrebbero dei disegni sì belli, ma inappropriati a Diabolik..Prendiamo Tsukasa Hojo, Tetsuo Hara, Kentaro Miura per citare dei bravi mangaka..ce li vedresti bene su diabolik? Ti piacerebbe vedere un diabolik con i tratti di kenshiro, ryo saeba o gatsu? io sinceramente no..

    quindi ripeto, anche se una cosa è oggettivamente migliore, non sempre bisogna dare questo tipo di giudizio..

    però giustamente tu esprimi un'opinione(come me o gli altri) e va rispettata in quanto tale ^_^

    ciao!

    Mah... se vi piacciono brutti disegni, allora Zaniboni è il candidato perfetto. Vedete, il problema non è di natura soggettiva (quello che piace a me, magari non piace a te e viceversa). Il problema è diverso ed oggettivo: Zaniboni è un pessimo disegnatore... anzi, definirlo disegnatore è anche troppo. Mamma mia, le sue tavole, seppure tavole si possono definire, sono un vero orrore!
    Diabolik meriterebbe di meglio, che essere affidato ad un simile dilettante. Spero che la Astorina apra il portafoglio e ingaggi un disegnatore vero e non un dilettante.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Bart Allen...come noi siamo stati qui..ad ascoltare i tuoi commenti poco piacevoli su Zaniboni..ascolta anche tu i nostri..e cerca di moderare i termini.. o mi vedo costretta a moderare la discussione...esprimere un proprio parere ok..ma il rispetto prima di tutto..anche nei confronti di chi non apprezzi..siamo in un forum..per confrontarci..discutere..parlare..non per offendere..
    PEACE&LOVE
    Anastasia*
     
    Top
    .
  13. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladykant @ 14/2/2008, 14:40)
    Bart Allen...come noi siamo stati qui..ad ascoltare i tuoi commenti poco piacevoli su Zaniboni..ascolta anche tu i nostri..e cerca di moderare i termini.. o mi vedo costretta a moderare la discussione...esprimere un proprio parere ok..ma il rispetto prima di tutto..anche nei confronti di chi non apprezzi..siamo in un forum..per confrontarci..discutere..parlare..non per offendere..
    PEACE&LOVE
    Anastasia*

    Mi spiace avere urtato la suscettibilità di qualcuno, ma a me i disegni di Zaniboni sono parsi dilettanteschi (basta vedere le espressioni da "pesce lesso" dei personaggi, che sembravano manichini) ed ho solo chiarito che Diabolik meriterebbe d'esser affidato a miglior professionista... e poi le chine erano un vero disastro! Tutto qui. Comunque, rispetto le opinioni di chi ritiene questo disegnatore di ottimo livello.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Allora,con questa chiudiamo definitivamente questa storia,caro bart tu non hai urtato la suscettibilità di nessuno,in quanto qui ci sono persone intelligenti che sanno rispettare le opinioni altrui,se queste rimangono opinioni,se tu ad ogni post che fai,addirittura in questo tutte le volte che scrivi,non critichi solo Zaniboni,ma continui ad usare un modo di esprimerti che và al di là di qualsiasi situazione di rispetto si possa immaginare. A questo punto,visto che ,nel caso non te ne fossi accorto,sei diventato ospite indesiderato,mi vedo costretto ad invitarti a pensare bene se sia il caso di continuare a partecipare a questo forum.Grazie!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    numero9 mi ha anticipato..
    perchè comunque anche io non capivo se la nostra era una discussione sui disegni della storia o una provocazione continua volta a fare polemica
    a me se dici che "pinco pallino" non ti piace non me ne frega niente...
     
    Top
    .
66 replies since 20/1/2008, 19:34   1820 views
  Share  
.