TROPPI PRIGIONIERI

Inedito aprile 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l'insonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, colgo l'occasione per segnalarvi un incontro:
    Sabato 5 aprile, presso la 1° MOSTRA MERCATO - SCAMBIO DISCHI E FUMETTI (5/6 Aprile 2008) che si terrà al Centro Commerciale Centro Sesto in via Petrosa a Sesto Fiorentino (FI), dalle 16e30 alle 20 circa, sarò presente per fare quattro chiacchiere e soprattutto un sacco di disegni. Insieme a me anche l'ottimo Marcello Mangiantini matita appuntatissima di Zagor.
    Orario della mostra mercato dalle 9 alle 21 - Ingresso Libero.
    Ci vediamo lì?

    Giuseppe
     
    Top
    .
  2. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un po' lontanuccio dalla mia zona, purtroppo... ma penso che ci vedremo a maggio a torino... ;)

    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  3. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora...
    SPOILER (click to view)
    la storia mi e' molto piaciuta,una delle rare volte in cui e' eva a prendere l'iniziativa di un colpo...
    titolo azzeccatissimo (addirittura 5 prigionieri in una sola cella!!)
    anche i disegni mi sono abbastanza piaciuti,(sopratutto la seconda tavola a pagina 61 :wub: non so xke'...e anche l'ultima pagina finale,quella del bacio)
    la quarta di copertina e' stupenda :faccine001.gif: ...ehehe si...zaniboni e' uno dei miei preferiti...come voto gli darei buono+

    marcodk
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    io me lo leggerò stanotte in treno...:D
     
    Top
    .
  5. DkEk :)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Letto e... sì... direi che è un buon albo. Una cella improvvisata e piena di prigionieri che possono scappare ingegnandosi in qualche modo è una bella trovata (anche se nn la prima nella lunga carriera diabolika). Inoltre fa sempre molto piacere vedere una Eva molto intraprendete, cocciuta e testarda come... Lui! Eh sì! Dio li fa e poi li accoppia!!! :emoticons069mt1.gif:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    si, mi è piaciuto
    SPOILER (click to view)
    però devo dire che Diabolik è un po troppo arrendevole, di solito succedeva il contrario, con eva che cercava di far rinunciare a Diabolik il colpo. Il colpo finale poi è degno di Diabolik :D
    Secondo me tra i migliori quest'anno..
     
    Top
    .
  7. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qui, dopo una pausa dovuta ad impegni di studio e di carattere professionale. A giorni sul mio blog uscirà una recensione della storia di aprile, in relazione alla quale esprimo un parere positivo per quanto riguarda il soggetto, un po' meno positivo per la sceneggiatura e molto positivo per i disegni.
    Meno male che questo mese ci hanno risparmiato Zaniboni!
     
    Top
    .
  8. l'insonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uff!
    Da come era partito il tuo post, temevo una super stroncatura per i disegni! Meno male... allora, aspetto trepidante ;)
     
    Top
    .
  9. Bart-Allen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be, certamente Diabolik non presenta quella ricchezza stilistica tipica di molti disegnatori Bonelli o dei grandi maestri americani, però le matite e le chine di questo mese erano più che buone. Quello che mi fa rimanere perplesso è la "collatura". Forse ai lettori abituali di Diabolik questo particolare potrebbe apparire "superfluo", ma io leggo anche manga e fumetti americani e ti dico che anche il modo in cui il fumetto viene presentato al pubblico è importante.
    Tornando alla storia, nel complesso, come ho detto, è buona. Forse il finale è un po' semplicistico e forse Eva Kant se l'è cavata troppo a buon mercato, sia con Grad che con Rocco (ma non dimentichiamoci che stiamo parlando della compagna di Diabolik!) e forse la personalità di Grad era troppo stereotipata, forse... uff, con tutti questi "forse" mi sto perdendo...
    Che dicevo?
    Ah, si... bella storia, buoni disegni.
     
    Top
    .
23 replies since 3/2/2008, 12:07   916 views
  Share  
.