IN FUGA DA DIABOLIK

Inedito ottobre 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. apelio84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono ancora offeso con number9 :angry:

    la storia mi è piaciuta tantissimo , l'ho letta di un fiato
    SPOILER (click to view)
    quel bacetto alla fine nn mi convince, quoto chi ha detto che ginko è stato tranquillo che milay e si è arrabbiato co altea

    vedremo come continua

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Secondo me
    SPOILER (click to view)
    Voi guardate troppe telenovele :D La storia di questo mese non ha niente a che fare con la vicenda Ginko-Altea.Il bacetto finale è una cosa che inizia e finisce in una unica vignetta,come quello della camionista poco tempo fà a DK,pur in presenza di Eva.Ritornando alla storia la trovo sufficiente ma con varie pecche,che per il passato dei protagonisti non possono starci,a mio giudizio.Dk che è sicuro di aver ucciso la persona che cercava,Ginko addirittura che non ha il minimo sospetto inizialmente alla denuncia della sua collaboratrice.Nelle parti iniziali poi l'uso della spiegazione del colpo tra Dk e Eva è di quelli che non mi piacciono ,infatti si raccontano cose che hanno attuato insieme.La copertina è bella,sopratutto vista dal vivo,con quel riflesso di sole nel vetro,bella la ragazza della retro.Bello l'incipit che vede ancora Eva alle prese con un tema sociale e non indugia a salvare la ragazza.
     
    Top
    .
  3. psik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, bello, anche se...
    SPOILER (click to view)
    ripropone un pò qui e un pò là situazioni già viste. ....non so. ho sempre l'impressione, leggendo i DK nuovi, che ci sia qualcosa che non funzioni, rispetto a quelli vecchi (parlo soprattutto dei primi vent'anni)...i nuovi albi mi sembrano ingenui, a volte pieni di luoghi comuni, con un'adesione alla realtà che a volte sembra una forzatura....boh, forse sono io che non sono più il ragazzino di vent'anni, trent'anni fa....
    per quanto riguarda strettamente l'albo in questione, bello, si mi è piaciuto più di numeri precedenti. ....Il Ginko dell'ultima vignetta fa proprio ridere per quanto è disegnato male...parere personale, ovvio...
     
    Top
    .
  4. Catwoman22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto ieri sera:
    SPOILER (click to view)
    Bellisssssimo! sinceramente all'inizio avevo sottovalutato la storia, nonostante la cover mi piacesse da pazzi, con un diabolik aggressivo come non si vedeva da tempo. ma si sa, le belle storie vengono quando meno te l'aspetti :) Insomma m'è piaciuto subito, per una volta è stato assolutamente impossibile prevedere cosa sarebbe successo e il personaggio di Mylai è veramente ben fatto! Poi vedere Dk disperato perchè Eva è stata ferita è sempre una grande emozione, e la vendetta è veramente il massimo!
     
    Top
    .
  5. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito di leggere oggi...
    SPOILER (click to view)
    Bellissima storia,all'altezza di quella di agosto,mi è davvero piaciuta molto,anche in questa storia vediamo una eva molto combattiva alle prese con il traffico d'organi,e un diabolik cattivo (che era da molto che non si vedeva :))
    la prima parte,devo dire mi è piaciuta di piu',poi non avrei mai sospettato la doppia identita' di Long.
    Il personaggio di Mylai,mi e' molto piaciuto soprattutto si è dimostrata molto intelligente lo dimostra il fatto che ha capito subito che Long non era morto,non mi sarei mai immaginato che fosse una poliziotta,non penso pero' che possa prendere il posto di Altea,che tra l'altro speravo tornasse in questa storia. ;)
    Per il bacio finale,anch'io la vedo come il capo,secondo me è stato un bacio per far venire il sospetto al lettore che possa nascere qualcosa tra i due.io non ci spero,staremo a vedere se si evolvera' la cosa. Un ottimo giudizio dunque.

    La copertina è Super! :wub:
    i disegni di Facciolo mi sono abbastanza piaciuti.
    Un ottimo albo,uno dei miei preferiti di questo anno.

    marcodk

    Edited by marcodk - 4/10/2008, 13:32
     
    Top
    .
  6. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    indubbiamente una buona storia, per la vicenda del bacio sono d'accordo anch'io con tony. il personaggio di mylai rimane comunque interessante e presenta potenzialità al punto che sarebbe bello rivederla in futuro.

    il punto di forza di questo albo sono i disegni di facciolo, alla sua migliore prestazione di quest'anno. mi è piaciuto molto in diverse tavole, soprattutto nella pagine corali e quelle ambientate negli esterni, come il giardino in cui dk e eva dialogano a metà albo o le varie scene cittadine (l'inseguimento tra dk e la polizia, mylai che fa footing...). la copertina è semplicemente da applausi.


    :post21667611193455120qu.gif: MAD FIGHTER :post21667611193455120qu.gif:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Storia discreta. Inediti in risalita. :P eheheh...
     
    Top
    .
  8. sarapastu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprato e letto oggi... Mi è piaciuto molto, anche se alcune situazioni mi hanno ricordato un vecchio Dk che avevo letto da poco... Ora aspetto impazientemente quello di novembre!!
     
    Top
    .
  9. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 1/10/2008, 13:23)
    Nannilo, ma tu non sta(v)i anche su manga.it?
    Il tuo nick non mi è sconosciuto^^

    In ogni caso
    SPOILER (click to view)
    Ginko non ha fatto storie per il fatto che la poliziotta abbia USATO Diabolik per far uccidere il nemico...
    Mentre quasi la stessa cosa, successa con Altea, ha scatenato il finimondo... Vedremo come si evolve la faccenda^^


    Moz-

    certo che sono io, e ci sono tutt'ora su manga.it. Tu che nick hai/avevi? scusate l'ot
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Io lì ho sempre LordMozgus, ma ormai ci passo solo a leggere, posto proprio pochissimo^^

    Moz-
     
    Top
    .
  11. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    storia molto positiva a mio avviso

    appena viene scoperto il traffico di organi esce fuori il lato umano di eva che per l'odio verso il traffico illegali di organi che coinvolgeva i bambini e per simpatia verso Mylai appena conosciuta interviene,molto toccante è stato il momento del trasporto in rifugio con diabolik preoccupatissimo.

    Poi la vendetta: e qui ho visto il diabolilk vendicativo e spietato che mi piace vedere stavolta l'ho visto con meno trucchi appariscenti e ingegnosi ma con quella rabbia che lo porta a vendicare eva e a portarsi a casa le pietre preziose uccidendo Long

    Ottimo l'inserimento di questa poliziotta Mylai determinata,scaltra e decisa (anche carina ) e spero in un suo ritorno


    [EDIT]: come nel topic de "il prezzo dell'inganno" messo sotto spoiler il post

    Edited by MAD FIGHTER - 25/11/2008, 12:30
     
    Top
    .
  12. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente mi sono letto quest'albo per aver chiara la situazione e cimentarmi quindi nella lettura dell'ultimo inedito "Per amore di Ginko".
    SPOILER (click to view)
    Buona storia comunque, nessun gran colpo di scena, ma gradevole.

    Ciao :)
     
    Top
    .
26 replies since 29/7/2008, 12:08   832 views
  Share  
.