IL PREZZO DELL'INGANNO

Diabolik inedito novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauriziomille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più un giallo/rosa che un poliziesco in senso classico.
    Bello comunque
     
    Top
    .
  2. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto oggi! :P
    SPOILER (click to view)
    Allora,
    la copertina è davvero molto bella,il nero poi secondo me ci sta benissimo :wub:.
    Lo stesso vale per la storia,bellissima sotto tutti i punti di vista,tutto ben congegnato come al solito,I diamanti che Dk deve rubare fanno da sottofondo per creare la vicenda di Eva/Angela,Abbastanza scorrevole già dall'inizio,il fatto delle foto scattate mi ha subito ricordato la storia Capo d'accusa omicidio ;).
    Secondo me la storia si sarebbe potuta sviluppare meglio in un GDK,magari con qualche ricordo in piu' sull passato di Eva,ma va bene così :rolleyes:
    I personaggi sono stati molto ben caratterizzati,tipo la cattiveria di Malver,l'avidità di Milena,la debolezza di Filippo e il coraggio di Angela e mi è piaciuto vedere (anche se in diabolik) un finale "rosa",qualche volta ci puo' pure stare :P.

    Disegni Super! assolutamente perfetti in tutto,proprio come piacciono a me,la coppia G.di Bernardo/J.Brandi è a dir poco Fantastica,a parer mio,finora il miglior DK disegnato di quest'anno,alcune tavole da incorniciare tipo Milena a pag. 54 o Eva a pag. 49 :wub: :wub:
    Una storia coi fiocchi dunque,da 10 in pagella,anche se devo dire che quest'anno per Dk è stata un'ottima annata :)
    Voto: :voto5.gif: non si puo' pretendere di meglio!
    Complimenti agli autori e a chi ha contribuito :emoticons064ud1.gif: speriamo di finire in bellezza col numero di Dicembre.

    Ps.concordo con numero9 sul fatto che Angela sia piu' bella nella storia che nella retro =)

    marcodk
     
    Top
    .
  3. nannilo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che la storia sia originale e ben articolata, però non l'ho apprezzata al meglio. Non bruttaeh, ma non tra le mie preferite del 2008..
     
    Top
    .
  4. psik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quoto numero9 e marcodk sulla retrocopertina alquanto discutibile...proprio mal disegnata.....

    Edited by ladykant - 7/11/2008, 12:17
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Lettu! ^_^ :B): :ph34r:
    Una storia discreta. Personalmente parlando..non una delle migliori del 2008. Bella la copertina e le tavole. Buona la sceneggiatura (anche se per alcuni versi l'ho trovata un pò scontata..:P). Per quanto riguarda la retrocopertina: non mi piace molto.
    Voto: 8 (per le splendide tavole :wub: )
     
    Top
    .
  6. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    quando passato e presente s'incontrano, quando la storia si ripete toccando le corde della sua anima, è lì che viene fuori la sensibilità di eva. decisa a far sì che non succeda quello che è successo alla sua famiglia, s'ingegna per raggiungere il suo scopo, rimanendo nell'ombra, senza volere meriti, senza guadagnarci qualcosa di effettivo. e soprattutto scontrandosi con i piani di dk, facendogli anche perdere tempo. ma i colpi passano giustamente in secondo piano rispetto a situazioni che l'hanno ferita e che potrebbero ferire definitivamente qualcun altro.
    eva è un'ombra, si muove senza farsi vedere: lei vede gli altri ma nessuno vede lei, che muove le fila da dietro le quinte, consumata regista di un piano macchinoso che tiene in scacco e lega le mani anche a dk. è per questo che mi piace vedere eva protagonista: se dk è e deve rimanere un ladro e un assassino, eva può farsi giustiziere di tanto in tanto. può perchè ha una sensibilità maggiore verso temi umani e sociali, può farlo e dk deve lasciarglielo fare. in questo albo sembra averlo definitivamente capito, in netta contrapposizione ad altri momenti letti in un passato più o meno recente. dk ha vinto contro tutto e tutti, ma con eva non ce l'ha fatta e ha dovuto arrendersi: ci ha impiegato più di 40 anni, ma con la sua ostinazione e la sua sensibilità lei si è ritagliata un ruolo alla pari e in certi momenti mette (finalmente) addirittura in ombra il suo uomo, intralciandogli i piani, mettendolo in difficoltà.
    in fondo, quello di questo mese non è un numero di dk: è un numero di eva kant.


    a livello di disegni, uno dei migliori dk disegnati dal dibe. sicuramente il migliore tra quelli realizzati con brandi, ormai sempre più a suo agio con le chine della serie, grazie al suo stile classico ma comunque moderno, che per certi versi può anche ricordare montorio. chi scrive seguiva il duo dibe/brandi ben prima del loro approdo su dk: guardando i disegni di volumi come "onda anomala" e "yndi@", era facile capire che uno stile del genere sarebbe stato pressochè perfetto per le pagine del re del terrore. e forse questo numero può essere quasi visto come quello della conferma definitiva che quella era ben più di una semplice impressione personale. in conclusione, un bel lavoro che s'innesta nello stile tradizionale tanto caro ai lettori classici di dk.

    la retrocopertina è buona, ma è la copertina decisamente inconsueta a farla da padrone. del resto, ormai sappiamo che zaniboni gode da anni di una certa libertà artistica e gli è giustamente permesso sperimentare stili che vanno un po' fuori dagli stilemi abituali. con 40 anni di onorata carriera alle spalle se lo merita eccome: i risultati lo confermano.

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  7. ponteciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto l'album....

    è un'apertura del passato niente male.
    Ma mi chiedo: come mai Altea e Gustavo non compaiono mai?
     
    Top
    .
  8. l'insonne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAD FIGHTER @ 9/11/2008, 14:38)
    a livello di disegni, uno dei migliori dk disegnati dal dibe. sicuramente il migliore tra quelli realizzati con brandi, ormai sempre più a suo agio con le chine della serie, grazie al suo stile classico ma comunque moderno, che per certi versi può anche ricordare montorio. chi scrive seguiva il duo dibe/brandi ben prima del loro approdo su dk: guardando i disegni di volumi come "onda anomala" e "yndi@", era facile capire che uno stile del genere sarebbe stato pressochè perfetto per le pagine del re del terrore. e forse questo numero può essere quasi visto come quello della conferma definitiva che quella era ben più di una semplice impressione personale. in conclusione, un bel lavoro che s'innesta nello stile tradizionale tanto caro ai lettori classici di dk.

    :faccine001.gif:
    Grazie!
    Proprio grazie alle matire di "Onda nomale" e alle tavole di "Yndi@" sono stato notato da Maestro Montorio. Successivamente, per le stesse tavole, anche il buon Jacopo ha avuto la sua possibilità. Insomma, galeotte furono quelle tavole...
    Grazie ancora!
    Giuseppe
     
    Top
    .
  9. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giuseppe, questo tuo intervento mi fa venire in mente un paio di domandine che mi farebbero andare OT... te le vado subito a fare nel tuo topic "ufficiale", ovvero QUI :B):

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  10. ponteciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, mi levate una curiosità:

    PERCHE' ALTEA E GUSTAVO NON COMPAIONO PIU' NEGLI ALBI?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Ciao ponte,ma tu li leggi tutti i DK? :D
    Per quanto riguarda Gustavo sono anni che non appare,ma il personaggio come sappiamo ha dei suoi momenti ,seppur lunghi,di esclusione.
    Per quanto riguarda Altea,hai letto l'ultimo GDK dello scorso luglio?
     
    Top
    .
  12. ponteciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho la collezione che va dal 1987 ad oggi degli indediti.
    Tutti gli R a partire da quell'anno e tutti gli swiss.
    Onestamente il grande Diabolik non lo compero da anni. Mi concentro molto di più sugli albi.
    Credevo che Gustavo fosse stato eliminato in qualche Grande Diabolik che non ho letto...tutto qui.

    Però, stando agli albi, è una vita che Gustavo Garian non si vede....

    Grazie numero 9
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Ponteciolo, Gustavo è apparso in Ritorno all'Isola di King, per quanto riguarda gli albi regolari.
    Nei GdK non è più apparso...

    In ogni caso ti consiglio di recuperare anche i GdK dato che hanno numerosi agganci di continuity con la serie regolare...

    ...e il caso è proprio riguardante Altea.
    SPOILER (click to view)
    ATTENZIONE! CONTIENE GROSSO SPOILER SU ALTEA, RIGUARDANTE IL FINALE DELL'ULTIMO GDK! DECIDI TU SE LEGGERE O MENO!!

    S
    P
    O
    I
    L
    E
    R

    Altea e Ginko non stanno più assieme.


    Moz-
     
    Top
    .
  14. ponteciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero ??????

    Ok grazie ragazzi
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Ciao Ponte,Miki te l'ha messa sul drastico, in effetti alla fine dell'albo che ti ho citato precedentemente c'è un editoriale di Gomboli che spiega il finale della storia, e annuncia una momentanea separazione tra i due.
    Gustavo appare l'ultima volta credo sempre in un GDK,quello del 2001 "Il nemico ritrovato"
     
    Top
    .
50 replies since 8/9/2008, 21:32   1648 views
  Share  
.