SANGUE SULLA NEVE

Inedito Gennaio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Buon inizio. Storia abbastanza originale. Belle tavole.
    Copertina accettabile (non mi piace il viso di Dk).
    :voto4.gif:
     
    Top
    .
  2. sarapastu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto... Eva che prende il controllo della situazione la adoro!!
    La storia era abbastanza originale, certo,

    SPOILER (click to view)
    come dice Diabolik alla fine, se poi a Eva i gioielli non piaccion?!?! Sarebbe il colmo!! Io glieli tirerei appresso :lol:
     
    Top
    .
  3. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    una Eva kant sempre protagonista e padrona della situazione al centro della storia ( forse a volte di più di Diabolik a tratti),ottimo l'espediente di diabolik di far prendere il posto di francesca a eva davvero geniale ! c'è molto pathos(dall'ansia di diabolik per eva e credevo a un tratto eva morta nella sparatoria finale invece il trucco utilizzato si rivela geniale) e a tal proposito segnalo come sia stato azzeccato il nemico della banda rivale di turno

    ottimamente caratterizzato Lucio vanverth anche affamato di soldi e potere ,in finale un finale che vede comunque diabolik spietato


    sui disegni un pò la pecca di questo albo perchè c'è stato qualche primo piano della kant di ricci che personalmente non ho gradito molto

    VOTO 7

    [EDIT] per l'ennesima volta, messo sotto spoiler il post di mister no
    MAD


    Edited by MAD FIGHTER - 14/1/2009, 00:50
     
    Top
    .
  4. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto in ritardissimo. nonostante questo, ho scritto la recensione senza leggere prima gli altri commenti per evitare di farmi influenzare... ;)

    SPOILER (click to view)
    il 2008 di dk si apre con una buona storia scorrevole, caratterizzata soprattutto da ritmo e azione. l'ambientazione montana (perfetta per questo periodo dell'anno) e la situazione generale possono ricordare il plot di episodi come "tragico viaggio", anche se poi lo sviluppo è ovviamente molto diverso. da segnalare che anche questa volta è sostanzialmente eva a vestire i panni della protagonista, rubando un po' di spazio a dk e quasi relegandolo al ruolo di sidekick.

    risultano buoni anche i disegni di angelo maria ricci, funzionali, dinamici e con personaggi molto espressivi. se paludetti e montorio cercavano di uniformare il suo stile al resto della serie, il figlio marco percorre un sentiero diametralmente opposto, risultando fedele al personale segno del padre, che, nonostante possa far storcere un po' il naso agli estimatori del segno più classico, si rivela valido, pultio e preciso praticamente sotto tutti gli aspetti. l'alpinista che si offre volontario per entrare nella squadra di soccorsi sembra essere a tutti gli effetti un simpatico omaggio a reinhold messner, mentre questa volta la splash page è un ingrandimento di una vignetta presente in una tavola della storia.


    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Mad, bella rece, ma sei... un anno indietro XD

    Moz-
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Mad mi piacerebbe un tuo parere sulla diversa figura di Francesca tra la retrocopertina e i disegni della storia. ;)
     
    Top
    .
  7. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikiMozgus @ 16/1/2009, 20:28)
    Mad, bella rece, ma sei... un anno indietro XD

    Moz-

    ops... ecco cosa succede quando si scrive in fretta! :D

    CITAZIONE (numero9 @ 16/1/2009, 20:46)
    Mad mi piacerebbe un tuo parere sulla diversa figura di Francesca tra la retrocopertina e i disegni della storia. ;)

    onestamente non ci ho fatto molto caso, può darsi che sia solo dovuto al fatto che zaniboni ha uno stile abbastanza diverso da ricci e quindi nel reinterpretare il viso si sia discostato un po'... domani guardo meglio!
    andando a memoria, mi ricordo un altro caso abbastanza clamoroso: nella retrocopertina di "relazioni pericolose" rebecca era diversissima da come appariva nei disegni di dibe e paludetti all'interno dell'albo... :unsure:

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Mad c'è un evidente smisurata proporzione dei labbroni... :D
     
    Top
    .
  9. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 16/1/2009, 23:32)
    Mad c'è un evidente smisurata proporzione dei labbroni... :D

    ma dove, nelle tavole? quello fa un po' parte dello stile di ricci, ogni disegnatore ha alcuni suoi canoni che tende a mettere in pratica abbastanza spesso (anche manara è uno di questi). secondo me non è un difetto ma una caratteristica, poi è chiaro che può piacere o non piacere... :shifty:

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  10. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (numero9 @ 16/1/2009, 20:46)
    Mad mi piacerebbe un tuo parere sulla diversa figura di Francesca tra la retrocopertina e i disegni della storia. ;)

    Sinceramente parlando toni tutta questa enorme differenza io non l'ho vista vedendo Francesca nella retrocopertina e quella nell'albo :unsure:
     
    Top
    .
  11. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia discreta anche se priva di colpi di scena.

    Ho trovato troppo carichi alcuni “ballons” come ad esempio nell'introduzione un po' pesantuccia e nei flashback, che per carità servono pure, ma che sono veramente troppo dettagliati come se si volesse insegnare una lezioncina a dei bambini...penso che chiunque mastichi almeno un po' le storie di Diabolik abbia capito immediatamente lo stratagemma per permettere ad Eva di salire a bordo del dirigibile (tra l'altro diabolikamente apprezzabile devo dire).

    Ripeto, un minimo di spiegazione ci vuole, ma in passato bastavano due tavole e quattro parole per far capire tutto perfettamente.

    Tra l'altro i flashback spesso mi hanno messo in difficoltà, non riuscendo più a capire se quello che leggevo era attuale o “pensato”.

    L'uso della valigetta da parte di Eva mi è sembrata un po' un'americanata...ma ci può stare.


    Un ultima cosa: perchè invece di mettere duecento spoiler non si evidenzia nel tag della discussione “attenzione spoiler” in modo da avvertire gli utenti/visitatori, poi chi entra lo fa a suo rischio e pericolo.

    Lo troverei più pratico per la lettura, io non entrerei mai in una discussione su una storia che non ho letto, o se lo faccio so quello a cui vado incontro!

    Ciao
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lenny Nero @ 19/3/2009, 11:07)
    Un ultima cosa: perchè invece di mettere duecento spoiler non si evidenzia nel tag della discussione “attenzione spoiler” in modo da avvertire gli utenti/visitatori, poi chi entra lo fa a suo rischio e pericolo.

    Lo troverei più pratico per la lettura, io non entrerei mai in una discussione su una storia che non ho letto, o se lo faccio so quello a cui vado incontro!

    Ciao

    ...ci sono utenti che comprano e leggono Dk soltanto quando ci sono buoni commenti..del tipo ottima storia..bla bla..dopo averlo letto aprono gli spoiler e confrontano le proprie idee con gli altri..:P
    baci :faccine195.gif:
     
    Top
    .
  13. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladykant @ 19/3/2009, 18:58)
    ...ci sono utenti che comprano e leggono Dk soltanto quando ci sono buoni commenti..

    Ah
     
    Top
    .
  14. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lenny Nero @ 19/3/2009, 11:07)
    Storia discreta anche se priva di colpi di scena.

    Ho trovato troppo carichi alcuni “ballons” come ad esempio nell'introduzione un po' pesantuccia e nei flashback, che per carità servono pure, ma che sono veramente troppo dettagliati come se si volesse insegnare una lezioncina a dei bambini...penso che chiunque mastichi almeno un po' le storie di Diabolik abbia capito immediatamente lo stratagemma per permettere ad Eva di salire a bordo del dirigibile (tra l'altro diabolikamente apprezzabile devo dire).

    Ripeto, un minimo di spiegazione ci vuole, ma in passato bastavano due tavole e quattro parole per far capire tutto perfettamente.

    Sono d'accordo.Qualche volta alcuni spiegazionismi eccessivi si potrebbero evitare per non appesantire le storie . Poi siamo lettori di diabolik e ci siamo abituati ;) non è che si tratti di tex o altre testate dove lo spiegazionismo deve starci per forza
     
    Top
    .
28 replies since 21/11/2008, 21:13   840 views
  Share  
.