UN COLPO IN SOSPESO

Inedito Febbraio 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mauriziomille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello davvero! Bei disegni e storia articolata. Però...

    SPOILER (click to view)
    Visto anche l'abientazione nel Beglait potevano anche metterci Altea. A me manca
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Vero Mau,
    SPOILER (click to view)
    anche io quando ho letto Beglait mi son detto: ecco, ora ci scappa Altea... e invece niente. Ma non è un male, dopotutto non stanno più assieme quindi han proprio separato le loro strade. Però avrei voluto comunque vedere cosa fa e pensa Altea, insomma, ci vorrebbe magari una storia su di lei senza Ginko.
    In ogni caso, ora quelle statue che sono sfuggite più volte a DK, sono esposte proprio nel Beglait... :P


    Moz-
     
    Top
    .
  3. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    buon dk anche quello di questo mese, come inizio di anno non ci si può lamentare. se nel numero scorso era dk a correre in aiuto di eva, qui i ruoli si ribaltano completamente: il risultato è per certi versi simile a quello della storia di gennaio, ovvero tanto ritmo e tanta azione che contribuiscono a rendere la storia avvincente. faraci si dimostra ancora una volta una garanzia.

    prima volta di barison in tandem con montorio e merati. anche in questo caso il risultato è buono, soprattutto nella realizzazione dei personaggi e nelle scena del colpo iniziale. un lavoro pulito che si va ad inserire nel tradizione stile diaboliko.


    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  4. catkekka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto!.... letto nella sala d'attesa del dentista -_- in circa 30 minuti! ^_^
    SPOILER (click to view)
    bella storia, anche se mi è dispiaciuto che Diabolik non sia riuscito nella sua impresa... Grande Eva che lo ha aiutato. Per i disegni sono d'accordo con MAD FIGHTER!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Mi aspettavo di più. Vedere Diabolik senza statuette (per la seconda volta) mi è sembrato un qualcosa di inutile..eppure anni fa gli inediti mi colpivano..mi appassionavano.. :wacko: :unsure:
     
    Top
    .
  6. sarapastu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è venuto spontaneo pensare
    SPOILER (click to view)
    Bhè, il colpo è rimasto in sospeso...
     
    Top
    .
  7. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Bella storia piena di azione .Ben caratterizzato Borden che rappresenta un pò l'antipoliziotto corotto che si rivelerà alla fine ma molto tenace ,di grande impatto ho trovato anche i disegni e malgrado per la seconda volta diabolik si sia lasciato scappare le statue la considero comunque una mezza vittoria visto come si è salvato in maniera rocambolesca ,grazie a un grande trucco di eva .Poi il colpo di scena finale con ginko che dà il colpo di grazia a borden facendoli vedere smascherando torrens che non era diabolik e gli trova le prove della sua colpevolezza .Tutto sommato discreta ci sono anche grosse scene di impatto e suggestive come diabolik che col lanciaaghi fà fuori l'intera banda ,la premura di eva nell'archittettare il suo salvataggio, spero però che nel terzo albo diabolim questa rivincita definitiva se la prenda
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Comprata oggi alla mostra questa storia, che mi era sfuggita 6 mesi fa.
    In pratica vado controcorrente con la maggior pare dei commenti: per me storia deludente e bella prova di barison :emoticons069mt1.gif:
    SPOILER (click to view)
    Non ho voglia di tirare per le lunghe, però non ho trovato interessante ne il soggetto della storia in se, ne l'eccessivo spiegazionismo all'inizio della storia. Tuttavia dalla metà in poi la storia prende il via, ma la voglia di continuare era già in parte passata (e se la storia non ti prende nemmeno ti interessa sapere come fa diabolik a salvarsi, perchè tanto lo sappiamo che finisce sempre così :) )

    Bellissimi invece di Barison.
    Cioè, siccome ai disegni c'erano anche Merati e Montorio non so quanto sia suo il merito, comunque a me piace molto questo disegnatore, molto piu ad esempio di Cerveglieri (bravo anche lui tra l'altro)
    bellissime (parlo sempre di Barison) le sue ultime prove sugli speciali estivi 2-2008 e 2-2009 che sto leggendo proprio in questi giorni
    Questo disegnatore ha fatto veramente un gran salto, lo ricordo infatti in una delle primissime storie di Lazarus Ledd con uno stile COMPLETAMENTE DIVERSO da quello che ha oggi!
     
    Top
    .
  9. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 6/8/2009, 21:37)
    Bellissimi invece di Barison.
    Cioè, siccome ai disegni c'erano anche Merati e Montorio non so quanto sia suo il merito, comunque a me piace molto questo disegnatore

    Anche a me era piaciuta molto questa prova di Barison. O meglio, è un disegnatore che stimo molto, quindi anche i suoi lavori precedenti mi erano piaciuti.

    In passato qualcuno gli aveva rimproverato di essere un po' troppo al di fuori dei canoni di DK, invece in quest'albo dimostra di essere riuscito ad uniformarsi molto. In particolare, lui stesso aveva dichiarato che ama cercare angoli di inquadratura sempre un po' "estremi", e questa era una delle cose che meno erano piaciute ai lettori più tradizionalisti. In quest'albo, invece, le inquadrature e in generale l'impostazione delle pagine sono molto più classiche.

    Per quanto riguarda le chine, va detto che Montorio inchiostra i personaggi, Merati gli sfondi. Volevo segnalarlo già da un po', forse non lo avevo ancora fatto... :shifty:

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    un disegnatore di diabolik non è detto che debba assomigliare per forza a Zaniboni o Facciolo (spesso la tendenza è questa se non sbaglio), quindi per quanto mi riguarda ben vengano i vari Barison o AM Ricci-Brunone :)

    per quello che riguardava il lavoro degli inchiostratori, grazie della segnalazione. E' molto curioso come su diabolik tutti questi lavori siano divisi fino a 3 disegnatori nello stessa storia!!
     
    Top
    .
  11. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 6/8/2009, 22:49)
    un disegnatore di diabolik non è detto che debba assomigliare per forza a Zaniboni o Facciolo (spesso la tendenza è questa se non sbaglio)

    Vero, non è solo una tendenza ma una vera e propria richiesta da parte dell'Astorina. O meglio, ovviamente non viene chiesto espressamente di assomigliare a Zaniboni o Facciolo, ma è importante rimanere il più possibile fedeli alla linea più tradizionale. Oltre a questo è importante cercare un taglio delle vignette moderno, mi sembra che da qualche parte l'aveva scritto anche DiBe. In sostanza bisogna innovare ma rimanere fedeli alla tradizione.

    CITAZIONE (^Ned^ @ 6/8/2009, 22:49)
    per quello che riguardava il lavoro degli inchiostratori, grazie della segnalazione. E' molto curioso come su diabolik tutti questi lavori siano divisi fino a 3 disegnatori nello stessa storia!!

    Già, hai ragione... Succedeva la stessa cosa anche ai tempi di Paludetti: lui ripassava i personaggi, ma gli sfondi erano inchiostrati da Brenno Fiumali, anche se in maniera "anonima".

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
25 replies since 10/12/2008, 20:07   678 views
  Share  
.