LA CASSAFORTE INVISIBILE

Inedito Marzo 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @tony:
    SPOILER (click to view)
    l'omicidio gratuito del conte penso sia stato fatto per accontentare quei lettori (come me) che amano il dk più cattivo. anch'io quando ho letto l'albo sono rimasto un po' stupito da quella scena e ho pensato che la motivazione sia quella. ovviamente è solo una mia supposizione...
    ma del resto, ho notato un approccio piuttosto "duro" (che sinceramente apprezzo molto) alla storia in diverse sue parti, soprattutto nei dialoghi. se non sbaglio, nelle prime pagine c'è un poliziotto che dice qualcosa del tipo "andiamo a prendere quei bastardi!", un frase un po' al di fuori dei canoni tradizionali di dk.


    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  2. fiubolik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    storia sufficiente ottima la copertina ciao a tutti image
     
    Top
    .
  3. ponteciolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    direi sufficiente come storia, onestamente non sono più i DK di una volta. Noto però che i colori e i disegni stanno migliorando e mi riportano indietro agli anni '60 '70....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Bah, a me sono piaciute molto più le due storie precedenti...

    Questi colpi classici sono belli, ma questo numero davvero mi ha lasciato sorpreso (in negativo) per qualche scivolata, ad esempio:
    SPOILER (click to view)
    come è possibile che DK non pensi che la cassaforte possa essere o sottoterra o sopra? Cioè, mi pare illogico^^


    Moz-

    Edited by ladykant - 5/3/2009, 21:27
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Non mi è piaciuto. :voto2.gif: Concordo con Miki.
    SPOILER (click to view)
    ...questa cosa della cassaforte è illogica..
     
    Top
    .
  6. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    bella storia anche questa Wink

    molto belli i disegni di facciolo sono rimasto deluso solo dal personaggio sarah wilson che fà una comparsa nelle prime 5 pagine e mi è parso troppo dedicarle la quarta di copertina

    per il resto ottimo pathos nella storia quando diabolik sembrava aver in pugno tutto avendo depistato le indagine del commissario mosset ginko viene fuori ma il trucco delle macchine radiocomandate è stato geniale davvero un pò come successo nella storia una frazione di secondo
     
    Top
    .
  7. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Letto ieri (cerco sempre di non bruciarmi il nuovo inedito già dal primo del mese...).

    A me non è dispiaciuto, secondo me è senz'altro il migliore dei tre finora usciti dell'annata XLVIII.

    SPOILER (click to view)
    Innanzitutto l'ambientazione: l'antica villa a strapiombo sul mare avvolta da venti gelidi è molto suggestiva e mi ha riportato di qualche annata indietro...non male!

    Continuando con la lettura la suspence e ben alimentata e anche gli stratagemmi di Diabolik per facilitare la ricerca della cassaforte non sono male.

    Arrivati al dunque...in effetti si rimane un po' delusi dalla fantomatica “cassaforte invisibile” (io avrei pensato ad un antico meccanismo realizzato in legno che non veniva localizzato con il metal detector, ma anche in questo caso sarebbe risultato un po' banale, stiamo parlando di Diabolik non di un ladruncolo qualsiasi, aho!)

    Anche secondo me la parte della fuga è stata un po' troppo tirata per le lunghe.

    In generale, una bella ambientazione e un minimo si suspence anche se un pochino (tanto) mal ripagata.


    Ciao alla prossima... :)
     
    Top
    .
  8. Diabolik911
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto 6 e mezzo
    SPOILER (click to view)
    bella storia, spettacolare fuga ma banale cassaforte....

     
    Top
    .
22 replies since 14/1/2009, 14:27   1421 views
  Share  
.