FATIDICO ERRORE

Inedito giugno 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Non ci siamo per i miei gusti! Prima il colpo alle statue fallito per la seconda volta ora Diabolik beffato da un anziano scusate ma è stato un brutto colpo alla mia sensibilità da diabolico lettore !Di positivo ci metto i disegni di Facciolo poi il fatto che sembrava che questo diabolik spietato e cinico che fà fuori tutta la banda senza farsi tanti problemi e con la cattiveria della battuta di eva quando il capo della banda muore "peccato avrei voluto farmi dire la ricetta di quei costracei" stavano portando la storia a un gran evolversi e gran finale poi l'errore e diabolik beffato.Nel giro di pochi mesi dalla storia un colpo in sospeso ancora beffato per me è troppo ! Voto 4,5
     
    Top
    .
  2. marcodk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto!
    SPOILER (click to view)
    Bè,si questa storia và decisamente meglio di quella precedente,mi è piaciuto il passare dallo sguardo del lupo alla rapina con omicidio,per finire con lo scambio delle "case" del Signor Hermann :P
    Mi ha lasciato molto perplesso il finale..quando tornerà Diabolik a fare Scacco matto ad Hermann?
    P.s ma avete notato che negli ultimi periodi i personaggi femminili secondari scarseggiano? in questa storia Teresa sarà apparsa in quattro cinque vignette con neanche un primo piano ..ritorniamo alle origini! :P
    P.p.s Se ho scritto cavolate perdonatemi, sono troppo fuso per ricontrollare il post.. :wacko: :wacko:


    Voto - 8+
    marcodk
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Giudizio assolutamente positivo anche per me.
    SPOILER (click to view)
    Le prime pagine a dire la verità sono molto lente, e fino a metà albo non ci sono particolari emozioni. Dalle'entrata in scena di herman però tutto cambia. Finale assolutamente positivo.
    Per me tra le migliori storie degli ultimi anni, nella TOP 3 insieme a VUOTO DI MEMORIA e PATTO AL VELENO
    Spero comunque ci dicano come sia andata finire poi... :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    Tito Faraci dal suo blog


    Grazie, Tony/Numeronove. Un saluto a te e a tutti gli amici del forum!

    Un seguito?
    Mah. Ci siamo lasciati una porta aperta. Mi piacerebbe tornarci. Tuttavia, non sarebbe così semplice non ripetersi. Quel personaggio ha nella "ripetitività" la sua forza, ma anche la sua debolezza.
     
    Top
    .
  5. MAD FIGHTER
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque a conti fatti il 2009 sembra un anno abbastanza prolifico di nuovi personaggi che potrebbero tornare: prima Tatiana, poi Herman... Al di là di come andranno le cose, da questo punto di vista c'è da esserne contenti, gli spunti nuovi da riprendere non mancano... :B):

    image MAD FIGHTER image
     
    Top
    .
  6. MISTER NO 82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Ned^ @ 15/6/2009, 22:39)
    Giudizio assolutamente positivo anche per me.
    SPOILER (click to view)
    Le prime pagine a dire la verità sono molto lente, e fino a metà albo non ci sono particolari emozioni. Dalle'entrata in scena di herman però tutto cambia. Finale assolutamente positivo.
    Per me tra le migliori storie degli ultimi anni, nella TOP 3 insieme a VUOTO DI MEMORIA e PATTO AL VELENO
    Spero comunque ci dicano come sia andata finire poi... :D

    Ned scusa ma come il finale è positivo ? :o:
    SPOILER (click to view)
    Diabolik ha fallito il colpo e Eva è dovuta scendere a compromessi con hermann !
    Si ok che come detto da Mad fighter tutto questo lascia la porta aperta a nuovi ritorni però deve prevalere l'aspetto di un diabolik spietato e cinico che in storie tipo un colpo in sospeso e quest ultima sta venendo meno :zowned6vs.gif:


    EDIT: aggiunto spoiler - MAD

    Edited by MAD FIGHTER - 16/6/2009, 15:14
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    4,006
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    "assolutamente positivo" nel senso che mi è piaciuta molto l'idea di lasciare in sospeso la questione.
    Eva è costretta a scendere a compromessi con herman per salvare diabolik. Che fa, lo uccide lasciando arrestare diabolik intrappolato nel cavou...?

    e poi mica lo sappiamo che cosa fa diabolik quando ri-incontra Herman. Anzi, lo vediamo abbastanza incazzato su una zattera vicino alla cassaforte!! Se ruba o no, se lo ammazza o no viene lasciato all'immaginazione...
    e poi erano da tanti anni che non si vedeva diabolik "abbassarsi" a fingersi pescatore per rubare qualcosa *

    ribadisco la mia idea. Per me è una grande storia...



    *LOTTA DISPERATA (prima serie), altra grande storia tra l'altro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    Il regalo estivo lo si vede in seconda di copertina del numetro di Luglio, e sono sei pins da collezionare :)

    Miki-
     
    Top
    .
  9. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo ora ho realizzato che devo ancora leggerlo :zowned6vs.gif: ...provvedo stasera e poi posto le mie opinioni! :rolleyes:

    Ciao :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    1,977
    Location
    Clerville

    Status
    Offline
    CITAZIONE (numero9 @ 15/6/2009, 23:23)
    Tito Faraci dal suo blog


    Grazie, Tony/Numeronove. Un saluto a te e a tutti gli amici del forum!

    Un seguito?
    Mah. Ci siamo lasciati una porta aperta. Mi piacerebbe tornarci. Tuttavia, non sarebbe così semplice non ripetersi. Quel personaggio ha nella "ripetitività" la sua forza, ma anche la sua debolezza.

    Stavo giusto pensando, prima, che un modo per far tornare questo Signor Wolf di Cleville ci sarebbe, senza ripetersi: sarà lui a lanciare una sfida a Diabolik, quando sarà in punto di morte (per malattia, o vecchiaia).
    Diabolik così dovrà ragionare schematicamente senza tralasciare nulla, in una sorta di caccia al tesoro...^^
    Svilupparla sarebbe complesso, però magari, ne potrebbe uscire un buon GDK articolato tra enigmi e anche scene d'avventura.

    Moz-
     
    Top
    .
  11. berma95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella storia,
    SPOILER (click to view)
    ganzo il fatto che abbiano ricreato tutta la casa per fare il colpo :ohcazzo2wl.gif:

    ma questa storia non doveva avere un seguito?
    qual è il seguito? :unsure:

    Edited by ladykant - 5/7/2009, 15:38
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Member
    Posts
    10,541

    Status
    Offline
    Ragazzi per favore usate lo spoiler.. :ph34r:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re del terrore

    Group
    Administrator
    Posts
    9,107

    Status
    Offline
    CITAZIONE (berma95 @ 5/7/2009, 13:42)
    ma questa storia non doveva avere un seguito?
    qual è il seguito? :unsure:

    Se leggi le discussioni precedenti trovi una nota di Tito Faraci che ho riportato :P
     
    Top
    .
  14. marsellus wallace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un numero a dir poco geniale. la trovata è da applausi, penso comunque che riprendere un personaggio simile sarebbe come dice faraci, tale e quale a lui, monotono ...
     
    Top
    .
  15. Lenny Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia geniale, complimenti! :rolleyes:

    Il finale avrebbe fatto pensare ad una storia doppia, con il finale nel numero successivo...in ogni caso Diabolik ha rintracciato Hermann e non di certo per fargli i complimenti...

    Ciao
     
    Top
    .
34 replies since 12/4/2009, 12:24   1118 views
  Share  
.